Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2008, 13:37   #1
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Valori Noise Margin e Attenuation

Ho questi (in ADSL1 con Libero in ULL) sulla prese principale (la prima a cui arriva il cavo telefonico):

e questi su di un'altra allo stesso piano (credo sia la terza, ma non ne sono sicuro):

Com'è che sono meglio i secondi? E poi, è normale che il valore di Noise Margin in down continui a oscillare (variazioni di 1 db, tipo da 20 a 19 passando per quasi tutti gli intermedi).
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 18:16   #2
tavolone
Senior Member

L'Avatar di tavolone

Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
Ciao

Non so dirti niente sul perche sulla seconda presa tu riscontri dei valori migliori di SNR. Forse hai un impianto un po vecchio e allora potresti provare a cambiare le prese telefoniche, soprattutto la primaria. Io ad esempio avevo delle vecchie prese della SIP con fusibili di 20 anni fa e cambiandole ho avuto un piccolo miglioramento. Inoltre tu sei in ULL e io Invece ho ADSL di Libero fornito su linea Telecom (una 4 Mbit downgradata a 640 Kbps), però ora ho praticamente i tuoi stessi valori o comunque molto simili

SNR:
Download = 22db Upload = 22 db

ATTENUAZIONE:
Download = 38 db Upload = 21 db

Come valori di portante il mio D-Link 524T riporta in download 800 Kbps e in upload 320 Kbps che sono i valori di una 640 Kbps infatti scarico ad un massimo di 75-80 KB/s.

Anche a me l'SNR in download oscilla tra 21 e 27 db continuamente.

La mia ADSL è stata attivata nel 2004 a 640 Kbps poi upgradata gratuitamente nelò tempo fino a 4 Mbit. Dopo questo ultimo upgrade per quasi un anno ho ricevuto la 4 Mbit alla perfezione e scaricavo a 400-450 KB/s. A fine 2006, all'inizio dell'inverno, improvvisamente un giorno ho avuto problemi con la portante in download che non era più 4832 Kbps ma al massimo 3600 Kbps con continue disconnessioni e cambi di valore. A volte scendeva fino a 1000 Kbps e la navigazione risultava comunque sempre difficoltosa e lenta. Ho fatto opresnte il tutto all'assistenza tecnica e subito hanno fatto il primo downgrade. Ci sono stati miglioramenti ma c'erano ancora disconnessioni e cambi della portante e io ho insistito perchè sistemassero il guasto e alla fine invece di rimediare e riportare in funzione la 4 Mbit mi fissano l'adsl a 640 Kbps e fino ad oggi tutto è rimasto così nonostante i miei continui lamenti telefonici al call center che ogni volta mi dice le stesse cose. Addirittura ora dicono che io rientro nel piano dell'anti digital divide, e non è assolutamente vero. A me non resta che distaccarmi e sperare che passare a Telecom migliori la situazione. Potrei anche rischiare di trovare la mia centrale satura e rimanere senza ADSL!!!

Comunque in tutto questo tempo ho maturato la convinzione che nella mia centrale ci sia stato qualche guasto e per non sostituire l'apparato difettoso sono stato spostato su un altro apparato da cui più di 640 Kbps non possono darmi e mi riempiono di scuse tanto io non posso verificare questa situazione.
Intanto però 30 euro continuano a prenderle rifiutandosi di adeguarmi il prezzo a meno che non cambi il piano tariffario di mia spontanea volontà spendendo altri soldi aggiuntivi.

Mi ha fatto pensare il fatto che tu pur essendo in ULL hai i miei stessi valori, soprattutto in attenuazione del downstream. siccome io ho questi valori già con una 640 Kbps mi dicono che non potrò mai ricevere stabilmente neanche una 2 Mbit. Ma com'è che prima per quasi un hanno ho ricevuto una splendida 4 Mbit???

A questa domanda non hanno mai risposto in modo chiaro ed esauriente. Chissa perchè....

Ultima modifica di tavolone : 13-03-2008 alle 18:24.
tavolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 19:29   #3
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Io dovrei avere una 4 Mbit, invece ho la portante a 3. Reali faccio circa 300KByte in down e 37 in up. Non ho mai ricevuto spiegazioni sul perché non sia a 4 Mbit...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
GeForce RTX 3080 raffreddata con un diss...
Proofpoint mette in sicurezza gli agenti...
Annunci falsi su Bakeca con dati veri di...
Attenzione alla truffa dell'assegno di A...
Addio al mito delle batterie a stato sol...
400 milioni e un obiettivo ambizioso: Re...
TCL 2026: la tecnologia SQD-Mini LED arr...
Gli aggiornamenti arriveranno, ma non si...
Monopattini elettrici: addio "Far W...
Mistral AI raccoglie 830 milioni di doll...
Hacker iraniani di Handala violano la Gm...
Chi è Eddie Dalton: il cantante d...
OVHcloud mette l'Italia al centro della ...
Zeekr 007 GT sold out in Cina, si passa ...
Hisense QLED 4K da 98'' e 85'' con 144Hz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian