|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
vendita auto su autoscout24.. puzza di truffa...
Sto cercando di vendere un auto su autoscout24. Ho ricevuto varie email da un francese.. che dice di essere interessato. Continua la discussione anche se già sento puzza di fake.. di truffa..mando foto (targa coperta e tutto) e mi invia questa
"Good evening Mr., Through all the photographs which I even could of your car I can say to you that I am really been willing to have it very beautiful because it is really well maintained and. Maintaining as regards the payment I can do it by credit transfer? So yes made me pavenir your bank account number. The name of your bank, your N° of account, your Swift codes and your Iban for the immediate payment without forgetting assure me the price of your car. Thank you to answer me quickly Cordially" Non traduco molto bene ma credo di aver capito che cerco tutti i dati per il pagamento.. senza neanche chiederer per il ritiro! però sembra una persona.. cioè.. parlava in francese, gli ho detto di parlare inglese, e non sembra fatto da traduttore.. Mi ha chiesto foto dettagliate, ne ho mandate un paio, e mi ha chiesto altri dettagli in foto. Se è una truffa sembra fatta bene! Il prezzo offerto è buono perciò mi interessa sapere che dite a riguardo?
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
su autoscout24 è pieno di truffe, ocio
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
autoscout e ebay sono sempre pieni di truffe
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Perchè dovrebbe essere a priori una truffa?
Ti ha semplicemente detto che la macchina gli piace e ti chiede i tuoi dati per il pagamento. Al limite chiedigli come intende ritirarla... E poi che razza di truffa può essere, se gli mandi solo il tuo numero di conto corrente? Un amico ha venduto la sua ad un concessionario tedesco, tramite ebay, e questo ha mandato un impiegato in treno a prendersela...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
Mi sembra ti chieda solo le coordinate per pagartela....
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Giusto per la cronaca, ha usato un traduttore (ma dal francese, il che potrebbe essere un buon inizio).
Detto questo, stai attento e richiedi delle garanzie (in particolare, chiedigli come ha intenzione di ritirarla).
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
manda mail in cui domando come ritirare l'auto.. del resto se mi paga e poi non si fa più sentire non è un problema
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Mi pare che sia una truffa e se è già parlato.. forse non qui.
Ti manda un bonifico internazionale come anticipo. Poi ti dice che rinuncia e ti chiede di rimandargli i soldi.. tu fai il bonifico e lui blocca il suo bonifico non ricordo come ma su quelli internazionali è possibile ora che te ne accorgi lui ha già incassato il tuo... fai una ricerca.. io dall'ufficio arrivo solo qui
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
mi ricordo che è una truffa sì...evitate evitate...
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
e se vuole comprarla davvero quell'auto? perchè deve essere per forza una truffa?
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi chiedo chi dopo aver ricevuto il bonifico lo rimandi indietro.. io non lo farei se non dopo avere toccato con mano quei soldi.. vediamo che risponde riguardo al ritiro..
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
perchè è usata e strausata.
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
proprio sul forum avevo visto la stessa dinamica: e' una truffa, fanno proprio cosi', ritirano il bonifico
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si è fatto anche sentire un certo tenente dell'esercito americano che deve "casualmente" venire a prestare servizio qui vicino ed era interessato alla macchina (tutto in inglese da traduttore)
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Good evening Mr.Maurizio Bxxxxx,
Once the money will be effective on your account I would communicate you the following days the date and the hour of my arrival to enable you to come to seek me with the airport not concern on this level. Thanks for forwarding me all information for the payment. Cordially mi ha risposto così
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22 |
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
ma che macchina è che un francese sarebbe interessato?
intanto ha un sacco di foto che userà per annunci a mo di scammer come fatto vedere a striscia la notizia |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.