Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2008, 11:18   #1
braida
Senior Member

L'Avatar di braida

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia di Udine
dite che il mio portatile regga Vista??

ciao ragazzi!
sono quasi nel forum , perciò vi saluto tutto

adesso passo alla questione tecnica..

ho un pc portatile,
un dell di qualche annetto fa, ma in buonissimo stato

adesso come adesso ha win xp,e devo dire che lo gestisce benone

dato che ho rifatto i pc in ufficio,il rivenditore mi darebbe un windows vista a prezzo decisamente interessante..

il punto è: il mio portatile lo farebbe girare degnamente?
come processore è un centrino 1,4 ghz, ha 1GB di ram,il disco fisso è da 120 GB..

premetto che il pc lo uso per lavoro (openoffice),per internet e mail,per vedere qualche dvd durante i viaggi di lavoro in treno e per tenere e stampare qualche foto.

cosa dite??
i driver di win xp non vanno su vista..servirebbero dei driver appositi per win vista gusto?
braida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 11:22   #2
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
tieniti Xp. non hai nessun vantaggio a passare a vista con quel portatile.faresti le stesse cose ma ti andrebbe tutto più lento.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 11:25   #3
braida
Senior Member

L'Avatar di braida

beh dicevo cosi perchè il winxp ultimamente mi da problemi (la versione installata nel negozio evidentemente non era originale, e penso non sia neanche una cosa legale,non so xke certi negozi lo fanno)

e invece vista lo acquisterei originale..

cmq se devo ottenere prestazioni molto inferiori mi conviene cercarmi un xp originale a sto punto..
Old 13-03-2008, 11:48   #4
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da braida Guarda i messaggi
beh dicevo cosi perchè il winxp ultimamente mi da problemi (la versione installata nel negozio evidentemente non era originale, e penso non sia neanche una cosa legale,non so xke certi negozi lo fanno)
I problemi che hai con xp anche se non li hai specificati, non derivano dal fatto che la copia sia originale o meno.
Se hai pagato una copia di xp non originale vai dal negoziante e te ne fai dare una originale sotto minaccia di denuncia. Mi sembra strano che finora non te ne sei accorto, i controlli di originalità durante gli aggiornamenti sono frequenti, impossibile non accorgersi.

Quote:
e invece vista lo acquisterei originale..
Con Vista occorrono 2gb di ram e sv decente. Che scheda video hai?
Cmq lascerei xp.
Old 13-03-2008, 11:53   #5
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
se con vista non hai un dual core ad almeno 2ghz e 2gb di ram va alla velocità criceto. a questo punto ti conviene prendere una licenza originale di XP e più avanti quando comprerai un notebook nuovo la aggiorni a vista.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 14:49   #6
braida
Senior Member

L'Avatar di braida

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk Guarda i messaggi
I problemi che hai con xp anche se non li hai specificati, non derivano dal fatto che la copia sia originale o meno.
Se hai pagato una copia di xp non originale vai dal negoziante e te ne fai dare una originale sotto minaccia di denuncia. Mi sembra strano che finora non te ne sei accorto, i controlli di originalità durante gli aggiornamenti sono frequenti, impossibile non accorgersi.

Con Vista occorrono 2gb di ram e sv decente. Che scheda video hai?
Cmq lascerei xp.
allora in pratica il pc è appena tornato dal negozio..

e adesso è vuoto (non ha praticamente niente) e quando tento di aggiornare mi dice "questa copia potrebbe non essere originale ecc.."

ma possibile che nei negozi ti mettano copie "pacco" di win??

cmq si se servono tutte quelle caratteristiche x vista,sto meno a cercarmi un win con licenza..cercherò qualche buona offerta.
Old 13-03-2008, 16:29   #7
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da braida Guarda i messaggi
allora in pratica il pc è appena tornato dal negozio..

e adesso è vuoto (non ha praticamente niente) e quando tento di aggiornare mi dice "questa copia potrebbe non essere originale ecc.."

ma possibile che nei negozi ti mettano copie "pacco" di win??
Non si sa mai cosa possono combinare i negozianti anche se mi sembra strano perché rischiano parecchio.

Comunque tanto per chiarire i notebook Dell sono venduti solo online e con sistema operativo originale OEM. La versione di sistema operativo, il product key e il certificato di autenticità (l'adesivo c.d. COA) devono essere sotto al nb e se corrispondono a quanto hai installato sul nb, allora la licenza è regolare. Quel messaggio potrebbe essere un bug di Microsoft e dovrebbe essere possibile risolvere chiamandoli.

Detto questo sul nb dovrebbe essere possibile installare anche altri sistemi operativi anche di tipo OEM. Quindi se tu gli hai chiesto di installare un altro sistema operativo, in ogni caso il negoziante deve installare un sistema regolare cioè installare il sistema operativo in base ad un altro product key che deve risultare da un altro adesivo di certificazione di originalità COA che deve essere applicato alla macchina. Ovviamente poi tale licenza, se è OEM, deve essere attivata solo per questa macchina e non può essere trasferita.

Quindi anche se sulla macchina è installato un sistema diverso da quello con cui è stato venduto inizialmente, l' importante è che sul nb sia installato un sistema operativo la cui product key coincida con quella indicata nel certificato di autenticità (l'adesivo COA).

Se invece il negoziante ti ha detto sì ok ti installo quello che vuoi, dammi una 30ina di eu, stai sicuro che non è un sistema originale.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian