|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 21
|
Collegare Hard disk esterno a gruppo di continuità
Come da titolo:
come faccio a collegare un hard disk esterno ad un gruppo di continuità? Qual'è la soluzione migliore? Quali cavi? Grazie mille a chi vorrà rispondermi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 924
|
Io ho ovviato al problema della differente presa prendendo un cavo maschio/femmina per UPS (il tripolare trapezoidale da tutte e 2 le parti), l'ho tagliato a metà e ci ho messo una presa maschio e una femmina ai 2 pezzi. Ora ho un cavo che dall'UPS mi collega una ciabatta e un cavo di alimentazione classico che dall'alimentatore del pc porta alla presa di casa.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
Cambi il cavo di una ciabatta con quello che ha la spina compatibile con l'ups.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 21
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 924
|
Fai da te
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1978
|
Si occhio però che gli attacchi di quelle spine trapezoidali sono fatte da gente che penso non abbia mai visto un filo,almeno quelle che ho trovato io eran così..
Avevano le viti dove ci va incastrato sotto il filo con il filetto da 2 e la testa svasata da 4 mm O trovi dei capicorda a forcella piccolissimi,tipo quelli che usava la telecom per collegare le prese o vai di stagno.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.




















