|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Problema con riproduzione video H.264!!
Ho la configurazione in firma.. provando a riprodurre film in HD (formato mkv, compressione h.264) in WinXP non ho alcun problema, mi basta VideoLAN e la fluidità e la qualità sono perfette... mentre in Vista con lo stesso identico programma ho una riproduzione con qualità pessima
![]() ![]() Ho provato anche con altri player, ho installato ffdshow ma niente da fare, non riesco a riprodurli come si deve! Forse il problema sta proprio nelle ffdshow, che credo siano integrate anche in VLC.. c'è qualche codec alternativo, o qualche opzione particolare che bisogna settare.. anche se mi pare strano visto che su XP senza fare nulla è tutto perfetto! ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
L'unico suggerimento che posso darti è quello di provare ad usare come player di file Mkv SMPLAYER oppure KMPLAYER. Entrambi hanno gia dentro tutti i codec necessari per un ottima visione. Io mi sto trovando benissimo soprattutto con Smplayer in quanto ha una grafica che mi piace di più. Ciao
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Ho provato prima con SMPLAYER e con questo la qualità era perfetta ma non la fluidità dato che spesso avevo micro scattini.. allora ho provato con il pack di codec linkati da rokis e con questi finalmente ho risolto, qualità e fluidità ok, anche se solo usando windows media player, se provo altri player si vede sempre male!!
Cmq l'importante è che ho trovato un modo per farli andare come si deve sti film HD, grazie a tutti e due. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.