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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19355
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Volkswagen Passat del 2000: frizione
Salve, su una Volkswagen Passat SW immatricolata nel 2000 ho notato che c'era la frizione che staccava troppo alta. Ma proprio di tanto. Hanno fatto vedere l'auto ad un meccanico così di sfuggita ed ha riferito che c'è da cambiare la frizione.
Ora cosa si intende per cambiarla? Che preventivi di spesa ci sono? Ed ultima domanda: conviene camminarci fin quando dura, o si rischia di far più danni?
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"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4486
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be, se la frizione è k.o. tirarla per le lunghe vuol dire rischiare di rimanere a piedi.
se stacca alto probabilmente è usurata. |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19355
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E quindi?
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"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4486
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19355
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Aspetto altri commenti, senza offesa pagghi ma se non conosci le VW che vuoi consigliare?
Ciao
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"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
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Quote:
Ricordati che l'assistenza VW è decisamente cara,però fino alla fine di aprile (o marzo,nn ricordo bene,fan la pubblicità per radio) fanno degli sconti sull'assistenza dei modelli con più di 5 anni di vita. Io personalmente ci andrei ancora avanti...quando poi comincia a slittare (slittare pesantemente),allora falla cambiare. Indipendentemente dalla frizione dovresti poter far regolare il pedale...nel senso che te lo puoi far abbassare (si tratta solo di accorciare il cavo di comando),in modo da avere si la frizione che stacca in alto,ma con un pedale decisamente più corto. Ultima modifica di Burrocotto : 12-03-2008 alle 08:13. |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4486
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Quote:
x' la tua frizione ha lo stesso funzionamento delle frizioni di tutte le auto che abbia mai provato in vita mia.... volevi un consiglio, io ho dato il mio anche se non conosco i prezzi del ricambio, se poi vuoi solo il parere di un meccanico, eviterò di intervenire oltremodo in questo 3d. |
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4487
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Quote:
Fai un prova di questo tipo, metti una marcia alta, tieni la vettura sui 1500 giri e poi affonda il piede sull'acceleratore...Se senti che la macchina sale di giri in maniera anomala allora la frizione è proprio alla frutta, se invece sale di giri normalmente allora puoi tirare avanti ancora.
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Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1 |
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#9 |
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Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
Messaggi: 63
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Anche mia madre aveva una passat sw 1.8 del '99. A circa 50mila km la frizione attaccava moolto in alto, a fine corsa del pedale. Chiesto se si poteva regolare al meccanico vw, risposta: NO secco, la frizione è da cambiare!
La frizione non slittava e, visto il costo non indifferente (5-600 euro tre anni fa) abbiamo deciso di tarare avanti ancora un po' senza cambiarla. Beh la macchina nonostanze il fastidio del pedale che attaccava in alto (ma ci si fa l'abitudine) ha continuato ad andare bene e senza slittamenti per i succesivi 30mila km finchè non l'abbiamo venduta. Prova a vedere se la frizione slitta, se non lo fa io tirerei avanti ancora un po' (occhio che però non è un parere assoluto, questa è la mia esperienza... magari mi è solo andata di )
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2588
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Se la frizione stacca in alto, probabilemte non é il disco consumato (e quindi non slitta) ma lo spingidisco che inizia a cedere (a me faceva lo stesso).
Io ho tirato avanti per un anno, ma poi a ceduto di botto e mi sono ritrovato senza frizione Purtroppo l'unica cosa da fare é sostituire la frizione e il costo si dovrebbe aggirare sui 600~700 euri
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