Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2008, 22:44   #1
a-d-r
Member

Iscritto dal: Mar 2007
ASUS P4-P800 DELUXE da buttare...? Help...

Ciao... siete rimasti la mia unica speranza xkè non sò più come fare! Io monto una ASUS P4P800 Deluxe con un Pentium 4 2.8 Ghz HT. Da qualche tempo mi succedeva di dover formattare il pc due volte consecutivamente perchè, subito dopo la formattazione, il pc non ripartiva dicendo di non vedere il sistema operativo. Questo fino a qualche giorno fà quando ha cominciato a dare schermate blu (delle quali posso postarvi un'immagine), spegnendosi. Pensando fosse il so, ho formattato, ma niente! Se riuscivo a portare a termine l'installazione del sistema operativo, tempo un paio di riavvii ed ecco che ricompariva questa schermata blu, dopodiché, all'avvio, diceva di non vedere alcun sistema operativo sull'hard disk. Pensando il problema fosse l'hard ware, ho cambiato hard disk, ma niente. Ho pensato fosse poi il Bios che ho aggiornato all'ultima versione, ma niente. Quello che mi preoccupa è poi che il bios (non solo l'ultima versione, ma anche le precedenti) alle volte vede l'hard disk, alle volte non lo vede, oppure alle volte lo vede, ma con una scritta del tipo "!!!!!!Maxtor!!!!!" con tanti punti esclamativi che non mi fanno pensare ad un buon segno. Comunque, la maggior parte delle volte non riesce ad individuarlo. Un altro segno poco rassicurante è che quelle schermate blu me le ha date anche quando, per esempio, utilizzavo il semplice disco di Xp durante l'installazione. Ora stavo provando ad installare per l'ennesima volta Xp e, dopo aver scelto una formattazione NTFS veloce del disco, l'operazione è fallita. Provando di nuovo, senza riavviare il pc, ma tornando con INVIO alla schermata principale di installazione e scegliendo di nuovo lo stesso hard disk, il programma dice che il disco è sconosciuto e che è impossibile accedere a tale partizione. Sarei felice se mi deste una mano. Per qualsiasi altro chiarimento chiedete...
a-d-r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 17:20   #2
a-d-r
Member

Nessuno sa aiutarmi?
Old 12-03-2008, 21:21   #3
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
provato a:
- testare e/o cambiare ram? (x i test ad es. prova memtest86+ )
- cambiare disco fisso? cambiare connettore s-ata? (è ide o s-ata il disco?)
- disabilitare eventuali accelerazioni e performance mode nel bios
- l'alimentatore è buono e con voltaggi stabili?

byez!
Old 14-03-2008, 14:10   #4
a-d-r
Member

Quote:
Originariamente inviato da Spank Guarda i messaggi
provato a:
- testare e/o cambiare ram? (x i test ad es. prova memtest86+ )
- cambiare disco fisso? cambiare connettore s-ata? (è ide o s-ata il disco?)
- disabilitare eventuali accelerazioni e performance mode nel bios
- l'alimentatore è buono e con voltaggi stabili?

byez!
L'hard disk è ide ed ho già provato a sostituirlo, ne ho provati già 3. La ram non l'ho testata, ma a meno che non si sia rovinata adesso, ha sempre funzionato bene. Nel bios ho disabilitato tutto ed ho anche fatto varie prove così x vedere. L'alimentatore non è un alimentatore da 200 €, ma funziona bene, è abbastanza buono e non mi ha mai dato problemi...
Essendo l'hard disk un maxtor ho provato anche ad eseguire un test di integrità con SeaTools, programmino fatto proprio da Maxtor e dice che è tutto ok...
Adesso rpovero' a fare un test della ram, vediamo che succede....
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian