|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Bloccare antenne wireless
Ciao a tutti!
Spero mi possiate aiutare! A casa ho un pc collegato con un cavo ethernet a un router wireless. In un'altra stanza ho un altro pc che si connette con la scheda wi-fi al router. Di notte (anche quando non ci sono) vorrei spegnere l'interfaccia wireless senza spegnere il router. L'unica soluzione sarebbe quella di disabilitare il wi fi dal menu del router. Ma se non sono a casa??? I miei non sono in grado disabilitare il wireless dal menu del router... Aprendo il router ci sono le 2 antenne che sono collegate alla scheda tramite 2 fili. Volevo mettere un interruttore tra l'antenna wireless e la scheda del router da collegare successivamente ad un temporizzatore in modo da spegnere le antenne all'ora desiderata. Non sapendo di che materiale sia fatto il filo dell'antenna wireless vi volevo chiedere se quello che voglio realizzare si può fare. Che ne pensate???? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() oddio... cosa vuoi fare? sei pazzo? se non sei a casa e vuoi spegnere il wifi... l'unica soluzione è collegarsi da altrove remotizzando il configuratore web e disattivare la wifi... oppure se il router lo permette, settare le temporizzazioni della wifi
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Grazie mille!!!
Pensavo fosse una genialata... e invece.. Il problema è che il temporizzatore del wi fi nel menu del router non c'è... Se sono altrove non sto davanti al pc... Credo proprio che dovrò rassegnarmi... Niente più file sharing notturno :-( Grazie mille x l'aiuto!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
una soluzione ci sarebbe...
cambiare router e prenderne uno con interruttore per il wireless... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
mai visti...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se non ricordo male un modello di Billion c'è l'ha...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ricordavo...ma ricordavo male... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.