|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Consigli acquisto portatile, dubbi chip TPM
ciao a tutti.. volevo un consiglio.. dovrei comprare un portatile nuovo.. vorrei stare su uno abbastanza "portatile" quindi nn + di 15.4''.. diciamo neanke + piccolo dei 14.. e magari abbastanza leggero..
come fascia economica direi di stare sotto i 1400 se possibile.. con un processore di ultima generazioni e buone prestazioni grafiche.. in modo ke mi rimanga efficace x un po' d tempo.. avevo visto l'asus m50sv ke offriva buone prestazioni.. il digitale terrestre integrato, una buona webcam, tanta ram e disco fisso.. ma è dotato del chip di certificazione.. e non vorrei che mi desse problemi! ringrazio chiunque mi possa aiutare |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ho letto che quel chip potrebbe bloccare dei programmi se non in possesso della licenza ufficiale.. comunque è un chip molto criticato x' in grado di controllare a livello hardware il computer..
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
http://www.no1984.org/ Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
A quanto so è ancora un progetto in costruzione.
Stanno buttando le basi ora mettendo quel famigerato chip in tutti i componenti hardware. Tra poco lo troveremo anche nel tostapane Emh...cmq ancora non c'è il supporto dalla parte software, quindi i chip ci sono ma non lavorano, ergo per ora non ci sono problemi...in futuro staremo a vedere.
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Il grosso del lavoro ,hardware, è stato fatto, in confronto lo sviluppo del software è una passeggiata... Alla fine della fiera: ti ritrovi un pc, che pur se hai pagato non puoi utilizzare come vuoi, ma sei costretto ad installare e ad eseguire applicazioni ed azioni voulte da altri. Rifletti su questo: sai davvero se in wind*ws o altri software cl*sed ci sono delle procedure software in grado di far funzionare questo chip ? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
disattivabile da bios... nessun problema...
vedi l'F8sa per le tue esigenze meglio dell'M50
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi se davvero un giorno servirà per bloccare copie pirata (e non servirà mai per questo), non vedo dove sia il problema...
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Ottima per chi vuole imporre le proprie piattaforme software, senza lasciare la libertà alle persone di far girare altri software sul quell hardware, estorcendo così denaro agli utenti. Le copie pirata prima sono un mezzo di diffusione gratuito, ed un vantaggio per le aziende produttrici, poi diventano un problema, un punto di vista ambiguo questo. Non mi riferisco al fatto che il tpm potrebbe bloccare copie pirata, ma che giudichi ogni programma in esecuzione secondo la sua logica, con la possibilità non remota di falsi positivi, o di vincolare l'utilizzo del pc ad un dato sistema operativo, software , driver o modulo esclusivo. Di fatto l'acquirente di tale hardware, non ne sarà più proprietario. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tpm serve tantissimo nei pc per applicazione business... (maggiore sicurezza e dati criptati a 128 bit), maggior controllo da parte dell'utente per l'accesso al pc (non solo con password ma con riconoscitore del volto e impronte digitali). quel chip non fa altro. inoltre è disattivabile (sia via bios, sia semplicemente rimuovendone il driver)per quelli che ne hanno paura... quindi non vedo dove sia il problema
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Ritornando al tema della discussione, chi ti attribuisce il codice per la creazioni delle chiavi criptografiche ? chi decide se un'applicazione a ragione o torto, debba essere considerata sicura, e meritare l'esecuzione sul pc ? Una piccola precisazione, la codifica può arrivare sino a 2048bit. L'unico obiettivo,secondo me, è quello di creare dei profili degli utenti, rivenderli a fini di marketing o altro, ed infine imporre solo determinati software abbinati all'hardware. Utile al bussiness, forse intendi ai produttori di software ed hardware ? Per approfondire: http://it.wikipedia.org/wiki/Trusted_computing Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
creare profili degli utenti, marketing l'unione europea multa microsoft per la presenza di mediaplayer in windows (cosa secondo me legittimissima), e permetterebbe quello che tu dici... spero che infondo neppure tu ci credi a quello che scrivi... il chip fa crittografia dati, non fa nulla per quanto riguarda l'autorizzazione di esecuzione di applicazioni ma soprattutto è disinstallabile e disattivabile... quindi ogni minima paura nei confronti di questa tecnologia è paranoia io non faccio degenerare nulla, non insulto nessuno e non ho toni da troll (forse li hai tu che vuoi imporre il tuo pensiero), solo perchè non condivido le tue opinioni in merito non vuol dire che non possa esprimermi...
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.