|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
[HELP] Overcloking AMD Athlon64 3800+ (2.40 Ghz)
Ciao ragazzi, ho intenzione di overclokare questo processore, ma non ho la minima esperenza in merito e vorrei sapere fino a che frequenza posso farlo lavorare stabilmente.
Come dissipatore ho acquistato della cpu ho acquistato un ASUS Silent Knight II nuovo nuovo per l'occasione. Inoltre il case è provvisto di altre 2 ventole, una da 12x12 e una da 8x8. La scheda madre è anch'essa un asus, modello A8N-E, e per quanto riguarda la memoria RAM ho 2 blocchi da 1 GB ciascuno di Kingstone ValueRAM DDR 400 disposti in modalità dual channel. Spero di aver dato tutte le info necessarie... a quanto posso portare la frequenza di clock? NOTA: traattasi di processore single core Athlon 64 e non Athlon 64 x 2 Ultima modifica di Danckan : 11-03-2008 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
La prima cosa da fare è alzare l' FSB (o CPU Host Frequency) a piccoli passi e quando il sistema è instabile alzare un pò il vcore. con quel sistema, puoi ottenere buoni risultati, anche senza alzare il vcore ! Imposta il clock delle ram a ddr 400, senno esso cresce in proporzione dell' FSB !
Ciao Ultima modifica di Shinnok.Exor : 11-03-2008 alle 21:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
Grazie per la prima indicazione.
![]() Allego foto fatte col cell del bios: In Particolare ho trovato 3 pagine che potrebbero essere utile modificare per un corretto overclock: CPU Configuration: ![]() DDR Configuration: ![]() JumperConfiguration: ![]() QUali di questi è il FSB e quale il vcore? Ditemi dove e come mettere mano in queste 3tabelle e io lo faccio ![]() Ultima modifica di Danckan : 11-03-2008 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
chiudo e riapro in FAQ, scusate l'errrore
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.