|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Tastiera non riconosciuta durante la fase di Booting
Ciao a tutti,
Ho notato una cosa piuttosto scomoda nel mio nuovo PC. Ieri mi accingevo a formattare il mio PC e ho notato che la mia tastiera ( una normale USB della Logitech ) non viene riconosciuta prima del boot vero e proprio di Windows Vista. Ad esempio.....se devo avviare in Modalità Provvisoria bisogna schiacciare F8 poco prima del caricamento di Windows......ebbene non succede nulla....come se schiacciassi a vuoto. Stessa cosa quando inserite il DVD di Windows Vista e vi dice "Premere un tasto per avviare da DVD...". Io premo tutti i tasti ma non vengono succede nulla. Però se devo entrare nel bios della scheda madre ( una Abit IP35 Pro ) il tasto "Canc" viene riconosciuto e vi entro benissimo. Tutto questo comporta il fatto che ogni volta che devo formattare, devo collegare la mia vecchia tastiera PS/2 per far partire il Setup da DVD di Vista. Che sia un difetto della scheda madre ? O qualche setting dal bios sbagliato ? Saluti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
stesso problema anche a me, ma credo che dipenda dal fatto che non vengono attivate nella fase di boot le periferiche usb, un po è lo stesso discorso per cui non si può usare una penna usb come periferica di boot al posto del tradizionale floppy o cd-eide. penso che ci siano mobo che gestiscono le usb all'avvio, cmq non la mia
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi mettere BIOS e il tutto si risolve. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
ho cercato ma nel mio bios non ho trovato nessuna impostazione
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.

- fujifilm finepix s6500fd - nikon d60