|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
|
[XP] Backup completo, si può fare senza floppy?
Mi servirebbe fare una copia di backup (ntbackup, dovrebbe essere quello che si fa cliccando col destro sull'hard disk e cliccando su backup) del mio sistema operativo, ma l'installazione guidata mi chiede un floppy.. il mio lettore floppy non funziona da anni e non ho mai capito il perchè, non c'è un modo per fare sto backup senza usare un floppy?
Altrimenti non esistono programmi alternativi per fare sto backup completo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
San google, pensaci tu...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Taac, ho combinato un macello smanettando nel registro...
Stavo seguendo una guida su come cambiare la lettera all'unità di avvio, e adesso non mi si avvia più windows.. ora sono collegato con un altro s.o.... Mi si blocca alla schermata con lo sfondo blu, in teoria ci dovrebbe essere il logo di windows e sotto scritto "Avvio in corso..." Invece c'è solo il logo.. Non entra neanche in modalità provvisoria... Comunque prima avevo fatto un backup con Uranium, ma come faccio a fare il restore se non posso entrare? Lo posso fare da qua? Sono sulla stessa macchina... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
Quote:
mi intrometto, con acronis o ghost è possibile ripristinare l'immagine dell'hdd salvata su dvd in un hdd formattato ??? naturalmente sempre lo stesso hdd.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
Quote:
come non ti funziona il floppy ? hai controllato che sia collegato e impostato come enable nel bios ?
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ragazzi potete aiutarmi nel thread che ho aperto? Perchè le ho provate tutte ma non riesco ad entrare in windows!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ma hai creato un backup dei dati o un'immagine del sistema? Con cosa hai smanettato per modificare le lettere di unità?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Acronis True Image io lo trovo semplicemente fantastico.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
Quote:
concordo
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci posso fare qualcosa con sto backup? Cioè reinstallo windows (riparo) e poi al massimo faccio il restore di quel backup su F? Ho smanettato con Regedit..Come diceva di fare una guida.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.