Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2008, 11:39   #1
pippo1957
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Meglio un 8400 oggi o un 9400 tra un paio di mesi?

Vorrei acquistare un pc il cui uso sarebbe non per il gioco ma per internet, un pò di photoshop o premiere ma niente di eccezionale ma lo voglio veloce . Il pc però non lo vorrei cambiare per i prossimi quattro anni ed è per questo che vi chiedo se mi conviene prendere da subito un 8400 o aspettare per un Qcore 9400, a dire il vero avevo pensato di aspettare l'anno prossimo per i nehalem ma non so di quanto saranno più performanti dei sopracitati e non vorrei quindi perdere tempo per vantaggi non molto sostanziali. Mi sapreste consigliare su cosa fare? Tutto sommato posso aspettare sia due-tre mesi che un anno ma solo se ne vale davvero la pena
Vorrei acquistarlo dalla Dell, che ne dite anche di questo?
pippo1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 12:49   #2
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da pippo1957 Guarda i messaggi
Vorrei acquistare un pc il cui uso sarebbe non per il gioco ma per internet, un pò di photoshop o premiere ma niente di eccezionale ma lo voglio veloce . Il pc però non lo vorrei cambiare per i prossimi quattro anni ed è per questo che vi chiedo se mi conviene prendere da subito un 8400 o aspettare per un Qcore 9400, a dire il vero avevo pensato di aspettare l'anno prossimo per i nehalem ma non so di quanto saranno più performanti dei sopracitati e non vorrei quindi perdere tempo per vantaggi non molto sostanziali. Mi sapreste consigliare su cosa fare? Tutto sommato posso aspettare sia due-tre mesi che un anno ma solo se ne vale davvero la pena
Vorrei acquistarlo dalla Dell, che ne dite anche di questo?
Parere personale: niente Dell o similari, meglio assemblarsi il PC da soli o, se non si è in grado, farlo fare a qualcuno di fiducia, spendi meno e puoi scegliere componenti migliori.
detto questo io aspetterei un paio di mesi ( anche meno visto che il Q9300 già comincia a trovarsi in giro). Poi, se non hai frettissima, puoi attendere anche l'avvento di Nehalem che prevederà una nuova tecnologia costruttiva ed un nuovo socket ( quindi maggiore longevità).
del Nehalem ho visto qualche prova proprio su alcuni siti in rete e sembra che abbia performances parecchio superiori ai Penryn ( se non sbaglio poco c'era un articolo anche qui su HWUpgrade)
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 13:35   #3
pippo1957
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1 Guarda i messaggi
Parere personale: niente Dell o similari, meglio assemblarsi il PC da soli o, se non si è in grado, farlo fare a qualcuno di fiducia, spendi meno e puoi scegliere componenti migliori.
detto questo io aspetterei un paio di mesi ( anche meno visto che il Q9300 già comincia a trovarsi in giro). Poi, se non hai frettissima, puoi attendere anche l'avvento di Nehalem che prevederà una nuova tecnologia costruttiva ed un nuovo socket ( quindi maggiore longevità).
del Nehalem ho visto qualche prova proprio su alcuni siti in rete e sembra che abbia performances parecchio superiori ai Penryn ( se non sbaglio poco c'era un articolo anche qui su HWUpgrade)
Ma tu pensi che il Q9300 sia meglio di un 8400 come performance? io non ho trovato nulla che comparasse ad esempio un 8400 con un Q6600 per avere un'idea e sono indeciso se prendere subito uno dei due per poi cambiarlo magari fra tre anni perchè io non cerco miglioramenti minimi e se oggi fra il mio PIV 2,8 attuale con un 8400 c'è la differenza prima di avere gli stessi benefici fra un 8400 e un futuro processore passeranno almeno tre anni.
pippo1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 19:56   #4
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da pippo1957 Guarda i messaggi
Ma tu pensi che il Q9300 sia meglio di un 8400 come performance? io non ho trovato nulla che comparasse ad esempio un 8400 con un Q6600 per avere un'idea e sono indeciso se prendere subito uno dei due per poi cambiarlo magari fra tre anni perchè io non cerco miglioramenti minimi e se oggi fra il mio PIV 2,8 attuale con un 8400 c'è la differenza prima di avere gli stessi benefici fra un 8400 e un futuro processore passeranno almeno tre anni.
Se tieni un processore per tre anni circa a questo punto forse ti converrebbe attendere la fine di quest'anno e prendere il Nehalem che avrà una nuova architettura e quindi una maggiore longevità.
Dovendo scegliere adesso prenderei un Q9XXX, che non dovrebbe soffrire dei bugs che affliggono la serie 8.
Per quanto riguarda la differenza tra PIV 2.8 ed un 8400 mi sembra che la differenza non sia proprio poca.
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 13:33   #5
Rugo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Per dei confronti tra processori es. E8400 VS Q6600 in varie applicazioni guara questo link:
http://www23.tomshardware.com/cpu_20...1096&chart=444
Rugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP