Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2008, 00:23   #1
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
Nasce il rivelatore di armi e droga a raggi T

Fonte: http://www.osservatoriosullalegalita...022gioarmi.htm

Promette un impatto notevole in senso positivo sulla sicurezza e l'antiterrorismo la telecamera a raggi T che e' in grado di individuare sotto i vestiti esplosivi, liquidi, sostanze stupefacenti, armi, plastica e ceramica.

Sviluppato da ThruVision Ltd, una societa' britannica specializzata in strumenti scientifici e tecnologici che opera con l'Esa, l'istituto europeo di ricerca spaziale, il T5000 sara' inaugurato il 12 e 13 marzo 2008.

L'azienda produttrice la vanta come l'unica macchina del suo genere disponibile in commercio al mondo, rassicura sul fatto che essa possa rivelare oggetti metallici e non metallici nascosti sotto gli abiti ma nessun dettaglio del corpo e garantisce l'assoluta innocuita' dei raggi T, a differenza dei raggi X tradizionalmente usati.

Inoltre, i soggetti esaminati possono essere fissi o in movimento, riducendo il problema dei colli di bottiglia generati da altri sistemi di controllo. Il tutto anche da una distanza di 25 metri, quindi ideale per aeroporti, stadi, altri obiettivi sensibili e luoghi all'aperto.

Tecnicamente, il sistema si basa sull'immagine passiva generata dallo spettro elettromagnetico dell'ordine dei terahertz, cioe' una forma di energia a basso livello emessa naturalmente da tutti i materiali, compresi rocce, piante, animali e persone. Il T5000 raccoglie passivamente questi raggi naturali e li elabora per formare le immagini che rivelano oggetti nascosti.

L'idea e' nata dagli studi degli astronomi, che utilizzano telecamere a raggi T che possono vedere attraverso le nuvole di polvere dello spazio, rivelando cio' che sta al di la'. Per una volta non sono stati gli investimenti fatti nella ricerca tecnologica militare a portare progresso nella scienza pacifica (come accaduto col radar, l'energia nucleare e l'ambulanza teleguidata), ma il contrario.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 08:15   #2
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
che palle! manco più una bombetta sull'aereo si potrà portare
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 08:39   #3
Killer Application
Senior Member
 
L'Avatar di Killer Application
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Sviluppato da ThruVision Ltd, una societa' britannica specializzata in strumenti scientifici e tecnologici che opera con l'Esa, l'istituto europeo di ricerca spaziale, il T5000 sara' inaugurato il 12 e 13 marzo 2008.
dopo di che inventeranno il t1000 come modello per la sicurezza pubblica



comunque se questo strumento permette di accorciare i tempi ai check in ben venga!
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 13:40   #4
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
comunque se questo strumento permette di accorciare i tempi ai check in ben venga!
Infatti. Ma io lo utilizzerei anche nei posti di blocco.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 14:47   #5
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
Si insomma.. hanno reingegnerizzato la termocamera
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v