|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
problema radeon x1900 aiutooo!!!
salve a tutti,è da un pò di tempo che la suddetta scheda (per la precisione una radeon x1900xtx da 512mb,manufacture by ati)mi sta dando numerosi problemi.Con i giochi recenti raggiunge una temperatura assurda (80 90 gradi),si inizia a sentire un gran rumore di ventole dopodichè il pc si spegne,inoltre mentre gioco appaiono un sacco di difetti grafici (linee,pixel di colori strani...),prima ovviavo al problema giocando col ventilatore puntato sul case aperto,solo che di recente ho installato vista,e ora questo stratagemma non funziona più:dopo un pò si riavvia anche col ventilatore...inoltre,sempre dopo aver installato vista,a mio fratello capita spessissimo che mentre gioca a world of warcraft il monitor si spegne per qualche secondo e si riaccende,con seguente messaggio di errore che dice che i driver della scheda grafica hanno smesso di funzionare....cosa posso fare??Sarà mica un problema di alimentatore??L'ali è da 500 mega ma è di una marca scadente,inoltre sul pc non è installata nessuna ventola...grazie a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
|
alimentatore non penso.senti ma l'hai oc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
overcloccata vuoi dire?No assolutamente no...ora inizia a darmi problemi anche quando non gioco...in questo momento sono apparse due linee nere orizzontali seghettate sul monitor...forse dipende da vista,con xp non m'è mai successo (le linee nere intendo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
senti la tua scheda video e pci ex o agp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
se non l'hai ancora fatto..puliscila bene dalla polvere che si sarà accumulata sul dissipatore e sulle fessure di aerazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
e cmq se dopo che la pulisci non risolvi il problema prova a reinstallare i driver Ultima modifica di al3x_.1992 : 11-03-2008 alle 11:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
|
ho pulito per bene le fessure di aerazione,ora sembra vada tutto ok,grazie del consiglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
figurati ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.