Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 14:42   #1
galex31785
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Incrementare ram al mio vecchio pc fisso

Ciao a tutti, possiedo un pc fisso da almeno 5/6 anni e devo dire che ancora si difende bene... Al momento non vorrei cambiarlo visto che a breve prenderò un portatile nuovo, ma vorrei aumentare la sua ram ad 1 gb...
Utilizzando Everest ho controllato le specifiche tecniche della ram che attualmente è montata ed ho ottenuto il seguente risultato:

Nome scheda madre QDI PlatiniX 2D

Proprietà Front Side Bus
Tipo bus Intel GTL+
Bus 64 bit
Clock reale 100 MHz (QDR)
Clock effettivo 400 MHz
Larghezza di banda 3200 MB/s

Proprietà bus memoria
Tipo bus DDR SDRAM
Bus 64 bit
Rapporto DRAM:FSB 4:3
Clock reale 133 MHz (DDR)
Clock effettivo 267 MHz
Larghezza di banda 2133 MB/s

Che tipo di ram può montare?
Io personalmente ho cercato ram DDR a 266 Mhz da 1 Gb e ho trovato una KINGSTON - 1GB DDR - PC266 128Mx64 CL2 DIMM a 50€... Dite che va bene???
Grazie a tutti...
galex31785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 13:03   #2
Gabùzz
Member

L'Avatar di Gabùzz

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varese
anche io avevo cercato una ram da 266, per il mio vecchio pc che ora lo usano solo i miei genitori, (del 2001 quindi era appena appena uscito windows xp, fai tu il caoìlcolo ) che va a 266 mhz e aveva su solo 256 di ram, ora sono riuscito a trovare facilmente delle ram da 512 mb a 400 mhz ma erano anche retrocompatibili a 333 mhz e 266 mhz, infatti lo portato da 256mb a 1gb, anche il mio pc da 512 a 1gb che il mio viaggia a 400mhz, sempre la stessa ram;
comunque...
l'importante che:
la ram abbia la frequenza che richiede la scheda madre che possa andare alla velocità richiesta, se porti il pc a 1gb ti conviene mettere 2 banchi da 512 mb se riesci, che costa meno (a volte costa meno si) e viaggia più velocemente.
evita di mettere ram con 2 frequenze e/o dimensioni diverse.

per quel prezzo per una ram da 1 gb è un prezzo decente che io sappia, a meno che i prezzi sono cambiati in 2 mesi.

Non pensate male di me, ciò che dico non è mai offensivo, saranno al massimo strane...
sono fatto così
Gabùzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 18:23   #3
galex31785
Member

Questa ram è direttamente a 266 Mhz ed è un banco da 1 Gb...
L'unico dubbio è sapere se va bene come acquisto...
Old 11-03-2008, 20:23   #4
Gabùzz
Member

L'Avatar di Gabùzz

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varese
si si, come prezzo può andare, se si tratta di un acquisto da un negozio può andare, io la ram da 1gb l'avevo trovata a 54€ ed era l'unico posto in varese dove costava meno, parlo di 4 mesi fa però

Non pensate male di me, ciò che dico non è mai offensivo, saranno al massimo strane...
sono fatto così
Gabùzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 20:39   #5
galex31785
Member

io l'ho trovata su eprice... in 24/48 ore mi arriva a casa...
Il problema semmai è la compatibilità... Nessuno sa dirmi se va bene per me o se mi ritrovo con una ram inutilizzabile???

Quello che mi fa più pensare è clock reale 133 Mhz e clock effettivo 267 Mhz...
A quale dei due devo dare retta???
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
TOP 7 Amazon del weekend: gli sconti al ...
Volvo e Design Week: al Volvo Studio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian