|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Incrementare ram al mio vecchio pc fisso
Ciao a tutti, possiedo un pc fisso da almeno 5/6 anni e devo dire che ancora si difende bene... Al momento non vorrei cambiarlo visto che a breve prenderò un portatile nuovo, ma vorrei aumentare la sua ram ad 1 gb...
Utilizzando Everest ho controllato le specifiche tecniche della ram che attualmente è montata ed ho ottenuto il seguente risultato: Nome scheda madre QDI PlatiniX 2D Proprietà Front Side Bus Tipo bus Intel GTL+ Bus 64 bit Clock reale 100 MHz (QDR) Clock effettivo 400 MHz Larghezza di banda 3200 MB/s Proprietà bus memoria Tipo bus DDR SDRAM Bus 64 bit Rapporto DRAM:FSB 4:3 Clock reale 133 MHz (DDR) Clock effettivo 267 MHz Larghezza di banda 2133 MB/s Che tipo di ram può montare? Io personalmente ho cercato ram DDR a 266 Mhz da 1 Gb e ho trovato una KINGSTON - 1GB DDR - PC266 128Mx64 CL2 DIMM a 50€... Dite che va bene??? Grazie a tutti... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varese
|
anche io avevo cercato una ram da 266, per il mio vecchio pc che ora lo usano solo i miei genitori, (del 2001 quindi era appena appena uscito windows xp, fai tu il caoìlcolo
comunque... l'importante che: la ram abbia la frequenza che richiede la scheda madre che possa andare alla velocità richiesta, se porti il pc a 1gb ti conviene mettere 2 banchi da 512 mb se riesci, che costa meno (a volte costa meno si) e viaggia più velocemente. evita di mettere ram con 2 frequenze e/o dimensioni diverse. per quel prezzo per una ram da 1 gb è un prezzo decente che io sappia, a meno che i prezzi sono cambiati in 2 mesi.
OS: Windows XP home Edition Moderboard: Asus P5K-VM CPU: duo core quad Q6600 2.4 Mzh per core Video: Nvidia EN9800GTX 512 Mb Ram: 3Gb ALIM: AXP 500W Non pensate male di me, ciò che dico non è mai offensivo, saranno al massimo strane... sono fatto così
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Questa ram è direttamente a 266 Mhz ed è un banco da 1 Gb...
L'unico dubbio è sapere se va bene come acquisto... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varese
|
si si, come prezzo può andare, se si tratta di un acquisto da un negozio può andare, io la ram da 1gb l'avevo trovata a 54€ ed era l'unico posto in varese dove costava meno, parlo di 4 mesi fa però
OS: Windows XP home Edition Moderboard: Asus P5K-VM CPU: duo core quad Q6600 2.4 Mzh per core Video: Nvidia EN9800GTX 512 Mb Ram: 3Gb ALIM: AXP 500W Non pensate male di me, ciò che dico non è mai offensivo, saranno al massimo strane... sono fatto così
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
io l'ho trovata su eprice... in 24/48 ore mi arriva a casa...
Il problema semmai è la compatibilità... Nessuno sa dirmi se va bene per me o se mi ritrovo con una ram inutilizzabile??? Quello che mi fa più pensare è clock reale 133 Mhz e clock effettivo 267 Mhz... A quale dei due devo dare retta??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.