Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 15:42   #1
galex31785
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Incrementare ram al mio vecchio pc fisso

Ciao a tutti, possiedo un pc fisso da almeno 5/6 anni e devo dire che ancora si difende bene... Al momento non vorrei cambiarlo visto che a breve prenderò un portatile nuovo, ma vorrei aumentare la sua ram ad 1 gb...
Utilizzando Everest ho controllato le specifiche tecniche della ram che attualmente è montata ed ho ottenuto il seguente risultato:

Nome scheda madre QDI PlatiniX 2D

Proprietà Front Side Bus
Tipo bus Intel GTL+
Bus 64 bit
Clock reale 100 MHz (QDR)
Clock effettivo 400 MHz
Larghezza di banda 3200 MB/s

Proprietà bus memoria
Tipo bus DDR SDRAM
Bus 64 bit
Rapporto DRAM:FSB 4:3
Clock reale 133 MHz (DDR)
Clock effettivo 267 MHz
Larghezza di banda 2133 MB/s

Che tipo di ram può montare?
Io personalmente ho cercato ram DDR a 266 Mhz da 1 Gb e ho trovato una KINGSTON - 1GB DDR - PC266 128Mx64 CL2 DIMM a 50€... Dite che va bene???
Grazie a tutti...
galex31785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 14:03   #2
Gabùzz
Member

L'Avatar di Gabùzz

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varese
anche io avevo cercato una ram da 266, per il mio vecchio pc che ora lo usano solo i miei genitori, (del 2001 quindi era appena appena uscito windows xp, fai tu il caoìlcolo ) che va a 266 mhz e aveva su solo 256 di ram, ora sono riuscito a trovare facilmente delle ram da 512 mb a 400 mhz ma erano anche retrocompatibili a 333 mhz e 266 mhz, infatti lo portato da 256mb a 1gb, anche il mio pc da 512 a 1gb che il mio viaggia a 400mhz, sempre la stessa ram;
comunque...
l'importante che:
la ram abbia la frequenza che richiede la scheda madre che possa andare alla velocità richiesta, se porti il pc a 1gb ti conviene mettere 2 banchi da 512 mb se riesci, che costa meno (a volte costa meno si) e viaggia più velocemente.
evita di mettere ram con 2 frequenze e/o dimensioni diverse.

per quel prezzo per una ram da 1 gb è un prezzo decente che io sappia, a meno che i prezzi sono cambiati in 2 mesi.

Non pensate male di me, ciò che dico non è mai offensivo, saranno al massimo strane...
sono fatto così
Gabùzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 19:23   #3
galex31785
Member

Questa ram è direttamente a 266 Mhz ed è un banco da 1 Gb...
L'unico dubbio è sapere se va bene come acquisto...
Old 11-03-2008, 21:23   #4
Gabùzz
Member

L'Avatar di Gabùzz

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varese
si si, come prezzo può andare, se si tratta di un acquisto da un negozio può andare, io la ram da 1gb l'avevo trovata a 54€ ed era l'unico posto in varese dove costava meno, parlo di 4 mesi fa però

Non pensate male di me, ciò che dico non è mai offensivo, saranno al massimo strane...
sono fatto così
Gabùzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 21:39   #5
galex31785
Member

io l'ho trovata su eprice... in 24/48 ore mi arriva a casa...
Il problema semmai è la compatibilità... Nessuno sa dirmi se va bene per me o se mi ritrovo con una ram inutilizzabile???

Quello che mi fa più pensare è clock reale 133 Mhz e clock effettivo 267 Mhz...
A quale dei due devo dare retta???
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian