|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Wireless sotto Vista: mezzo disastro
Salve a tutti.
Come già accennato in un'altra discussione del forum (dove però aggiungevo altri problemi riscontrati), continuo a chiedermi perché il nuovo notebook Dell con Vista Home Premium dia problemi gravi col wireless, al punto che con una connessione ad-hoc (chiave WEP, IP fisso e assenza di router quindi) tra questo notebook e il PC fisso (il quale ha XP) sia praticamente impossibile spostare grossi file da Vista a XP ("calcolo del tempo residuo in corso" per interminabili minuti e il più delle volte la finestra si chiude senza aver completato la copia). Inoltre sotto Vista la lettura di files video AVI presenti in rete locale nell'altro PC è lenta e scattosa (così non era con un vecchio notebook molto meno potente ma dotato di XP). La condivisione di internet invece funziona anche se le pagine web mi paiono più lente ad aprirsi e la connessione di Msn messenger e altre applicazioni pare un po' meno stabile di quanto succedeva col vecchio notebook XP. La potenza del segnale è buona, i drivers sono aggiornati... Lasciando perdere inoltre il fatto che la connessione non si attiva automaticamente ma bisogna ogni volta cliccare in basso a destra nella barra tra le reti rilevate...qualunque sia la procedura usata per creare la rete. Non mi è poi chiaro se si possa passare dalla gestione microsoft a quella del produttore (intel 3945ABG) come si fa con XP (da zero configuration a intel proWireless o viceversa) poiché sotto Vista non riesco a capire se ciò sia fattibile. Si può fare qualcosa o è proprio un problema "genetico" di Vista? Non vorrei essere costretto a un dual boot con XP, che penso non sia facile avendo un Raid 0 stripe dentro al notebook. Grazie e saluti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Ti ho risposto nell'altra discussione da te aperta
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
grazie, come detto nell'altro post, stasera provo quelle modifiche
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.