|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Aiuto installazione Hd Sata passo passo
Possiedo una scheda madre Asrock AliveNF6g-VSTA, CPU ATHLON 3200+, window xp 32bit e un hd HD 40 GB MAXTOR DiamondMax 8 7200 rpm
( quelli che si savano una volta) Ora Vorrei installare un secondo hd, avevo pensato di comprare uno da 500 gb della samsung (90 euro) o della maxtor (88 euro) Non ho mia fatto un' operazione del genere e cerco una persona che mi aiuti passo passo. Nello scatolo della mia scheda madre ho trovato un connettore della corrente 4 pin e dell' altra parta s-ata e un cavo rosso con sopra scritto s-ata. La parte pratica, cioè aprire il case, inserire hd nell' alloggiamento, collegare il cavetto dell' alimentazione e quello rosso alla scheda madre credo di saperlo fare. Cosa bisogna fare al primo avvio del pc? Grazie dell' aiuto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il pc si avvia senza problemi non devi fare niente .
Se invece il pc si blocca all' avvio , devi entrare nel bios e settare di nuovo l' avvio al disco con installato il sistema operativo . una volta entrati in windows vai in "gestione dischi" e formatta il disco . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
e se non il disco sata non viene rilevato completamente....????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Se da bios il controller sata è abilitato il disco viene rilevato, altrimenti non lo vedi per niente. Bisogna poi vedere se i drivers del controller sono installati. Se tutto è ok il disco verrà visto. Se non è formattato vai in gestione disco e lo partizioni come meglio credi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ciao io ho già postato una discussione....potresti aiutarmi....???? ho già provato di tutto!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.