|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Voglio rinunciare al preavviso...
Buon giorno a tutti...ho una domandina da porvi.
![]() Il giorno 04/02/2008 ho presentato la lettera di dimissioni ed avendo 45gg di preavviso quest'ultimo mi scade alla fine di marzo. ![]() Siccome la nuova azienda con cui ho firmato un pre-contratto mi chiede di cominciare da loro dal 17/03 mi ritrovo a dover rinunciare a 2 settimane di preavviso. Ma esiste un modulo specifico per comunicare la rinuncia al periodo di preavviso? Oppure, cosa devo scrivere?? ![]() Per la cronaca sono già a conoscenza del fatto che mi verrà trattenuto lo stipendio lordo dal trattamente di fine rapporto per i giorni non lavorati e ho già cercato un accordo con la attuale azienda che però non ha voluto sentire le mie richieste... ![]() Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano. ![]()
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0 Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve! ![]() Ultima modifica di moon182 : 10-03-2008 alle 08:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
scrivi una lettera (di due righe) in cui dici che non intendi rispettare il periodo di preavviso contrattuale e quale sarà il tuo ultimo giorno di permanenza in azienda.
metti data e forma e consegnalo all'ufficio del personale. ma intendi rimetterceli di tasca tua? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ps.Grazie.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Altrimenti sarei rimasto qui fino alla fine... Prima di pranzo ho consegnato la letterina...vediamo se mi convocano... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
se ti coprono le spese vai tranquillo
era meglio gestire la cosa in anticipo però. tu dicevi di andartene subito senza il preavviso e loro avrebbero concordato una via di mezzo chiedendoti un preavviso inferiore a quello di legge. senza smenarci un soldo io ho fatto così |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
apprezzo l'intelligenza dei capi che diversificano il lavoro (ove possibile), in modo che tutti siano più o meno sostituibili in tempi brevi. se sei insostituibile, ovviamente, ti vogliono far fare tutto il periodo un lavoratore in uscita è per ovvi motivi demotivato. quindi se sei sostituibile è loro interesse lasciarti andare, prima che tuo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ancora 4gg e poi adios... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.