Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 00:53   #1
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Avere 2 desktop su 2 scherzi differenti con ATI

Ciao a tutti,

qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come poter avere 2 desktop differenti su due schermi (Monitor e TV)?
Ho una X1800XT con uscita AViVo che ho sempre utlizzato senza problemi, soprattuto per vedere film da pc sulla televisione, il tutto in maniera molto semplice tramite CCC. Quando attacco la TV alla scheda video mi vengono date dal CCC sempre 2 possibilità, o clonare lo schermo 1 sulla televisione o estendere il desktop dal monitor sulla TV.
La clonazione non mi serve proprio, mentre l'estensione del desktop è sempre andata bene per vedere film perchè spostavo il player video da sinistra a destra, uno schermo all'altro, mettevo a pieno schermo e il gioco era fatto; ovvimente poi il player mi veniva segnalato sulla barra del sistema del monitor 1 perchè la tv funge solo da estensione del sistema e quindi non ha alcuna barra di windows o icona particolare.

Il mio problema è nato oggi quando ho deciso di giocare a COD 4 sulla TV. Praticamente non c'è stato verso di portare il gioco dal monitor alla TV. Anche creando un collegamento del gioco sull'estensione del desktop quando avviavo il gioco si apriva sulla finestra 1.

C'è quindi un modo per avere 2 desktop differenti con ATI?

Oggi ho provato anche a installare l'HydaVision ma non son riuscito a combinare niente.

Ciao e grazie.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 21:47   #2
SGIoctane2
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ciao, io ti consiglio di impostare la duplicazione diretta del desktop, cioè clonarlo.
io gioco a cod4 su proiettore cn questo metodo, imposto il primo schermo a 1280x720 a 60hz, uguale all'uscita del proiettore. spengo il monitor e gioco a cod sul proiettore. nel tuo caso imposta tutto sulla risoluzione della tv, cod4 compreso
credo che sia la soluzione migliore se devi giocare sulla tv.

io gioco a cod4 a 1280x1024 cn p4 3ghz@3,4 e uan ati 1950pro agp.
essendo il mio primo post spero di nn aver detto cavolate
SGIoctane2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 23:20   #3
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
No no...la tua teoria è condivisibilissima...

putroppo mi scoccia dover cambiare la risoluzione del mio desktop ogni volta perchè mi sballa e mi sposta tutte le icone sul desktop.

Inoltre mi interesserebbe avere proprio 2 spazi desktop differenti per fare andare applicazioni differenti e poter scegliere su quale schermo farlo funzionare... mentre le applicazioni come giochi e alcuni video mi vanno unicamente solo sul desktop 1 se faccio l'estensione del desktop.

Ciao
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 23:58   #4
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
anche impostando il doppio desktop penso che non sia possibile giocare e al tempo stesso fare altro...cioè se colleghi 2 monitor contemporaneamente puoi si effettuare operazioni diverse sui 2 schermi ma almeno da quello che sò io non puoi giocare e interagire nel frattempo con l'altro desktop....questo perchè mentre giochi non puoi passare da uno schermo all'altro....almeno per quanto ne sò io.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 11:25   #5
SGIoctane2
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
credo cmq che i giochi vadano sempre e cmq sullo schermo predefinito, cioè il primo. al max puoi giocarci a finestra, ma nn so se cod4 si possa fare. cmq io quando gioco chiedo il max di prestazioni, e chiudo tutto, compreso explorer (avvio cod infatti da riga di comando dal task manager....) x risparmiare memoria, e funzia bene anche cn un misero p4 a 1280x1024.

oppure puoi provare ad invertire l'ordine dei desk, mettere cme primo desk la tv e secondo il monitor. csi facendo ti ritrovi la barra (che cmq puoi spostare) sulla tv, e cod dovrebbe partire sulla tv. sul secondo desk, (il monitor), puoi eventualmente spostarci la barra e far partire altre app.

io l'ho provato qualche volta, ma nn credo sia una cosa saggia cn giochi esosi cme cod. cmq prova

SGIoctane2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Windows 11/10: Microsoft chiude per semp...
Speciale CMF Nothing: smartphone, smartw...
Cooler Master presenta MasterFrame 400 M...
ChatGPT lancia le chat di gruppo collabo...
Galaxy S25 Ultra a un prezzo pazzesco: i...
Lenovo e NVIDIA GeForce RTX Serie 50: co...
be quiet! Light Base 600 LX: design pano...
Iliad Giga 200 e Giga 250 di nuovo attiv...
Black Friday arriva in anticipo: maxi ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian