|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
[Java] iniziare..java..aiuto..
ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto a questo forum!
![]() Da poco ho preso un libro su Java. Io non ho mai programmato prima d'ora, e quindi non ho nessuna conoscienza... Quindi, potete dirmi perfavore tutto l'occorrente per programmare con java? Grazie mille a tutti!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ti serve per forza di cose la jdk. All'inizio personalmente sconsiglierei l'uso di un IDE, usa notepad o qualcosa di appena più evoluto (notepad2 o notepad++) e scrivi il codice con quello.
Per il jdk https://sdlc2a.sun.com/ECom/EComActi...8FA97F7B879747 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: SGR - MI
|
Quote:
mentre come ide (non) ti consiglio eclipse: http://www.eclipse.org/downloads/ ciao!
Benedicat vos omnipotens Logos: Pater Pythagoras, Filius Archimedes et Spiritus Sanctus Newtonius. Toshiba Satellite A100-646: intel core 2 duo T5500 - ram 2gb ddr2 sdram - hd 120gb , 5400 rpm - geforce go 7600 256mb turbo cache |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Come IDE ti consiglio NetBeans 6.0.1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
non sai cosa significa fare un progetto contenente più di cinque classi...
Benedicat vos omnipotens Logos: Pater Pythagoras, Filius Archimedes et Spiritus Sanctus Newtonius. Toshiba Satellite A100-646: intel core 2 duo T5500 - ram 2gb ddr2 sdram - hd 120gb , 5400 rpm - geforce go 7600 256mb turbo cache Ultima modifica di np2k : 09-03-2008 alle 16:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Che centra, lo si sconsiglia per iniziare. L'ide di automatizza molte cose che e meglio imparare a farle a mano.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Lo sconsiglio sì, ho fatto all'inizio progetti anche di 10 classi per dire, e tutto a mano, anche con interfaccia grafica, dopo si capisce bene il funzionamento e si può passare ad un ide che automatizza un pò di operazioni, ma imho se si parte con 1 ide senza avere mai fatto neanche un hello world alcune cose restano oscure
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
imparare a fare a mano cosa? non questione solo di automatizzare le cose, è questione anche di avere un certo ordine nello scrivere codice che è necessario acquisire sin dall'inizio; è questione di iniziare da subito ad usare gli strumenti di debug...
Benedicat vos omnipotens Logos: Pater Pythagoras, Filius Archimedes et Spiritus Sanctus Newtonius. Toshiba Satellite A100-646: intel core 2 duo T5500 - ram 2gb ddr2 sdram - hd 120gb , 5400 rpm - geforce go 7600 256mb turbo cache |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
grazie mille a tutti ragazzi!!
![]() un altima cosa, è tutto freeware giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sì tutto quello linkato o nominato è free
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
lo stesso vale per me.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
innanzitutto grazie
![]() allora, ho scaricato JDK, la guida su questo libro mi dice che devo salvare come Example.java il file, fatto questo aprirlo con l'applicazione javac, e verrà creato Example.class, questo è il byte code, quindi mi dice che lo devo aprire con l'applicazione di nome java...solo che non si apre!! dove sbaglio? come devo fare? Grazie mille a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Ma perchè non installi NetBeans? E' molto semplice e non devi fare tutti questi passaggi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
non lo uso perchè la guida segue JDk...e quindi credo che sia più facile..
![]() potete aiutarmi? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Scusa non è meglio che per le prime volte le faccia a mano cosi almeno capisce cosa c'è dietro cos'è un .class etc etc
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Netbeans è ottimo per le GUI, ma non certo per scrivere codice.. E visto che è agli inizi, se proprio dovesse usare un IDE, allora non vedo un solo buon motivo per farlo iniziare con netbeans ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
subito le applicazione grafiche?
se ci deve giocare per stupire gli amici allora ben venga...ma credo che debba buttare molto sangue non solo sulla base della programmazione in genere ma anche sulla programmazione OOP: quindi adesso non solo non e' il caso di scrivere applicazioni grafiche, ma non e' neanche il caso di giocherellare con le particolarita' di java (.class, virtual machine, ecc) se NON IN MODO TEORICO, e ancora non è il caso di perdere tempo con metodi "non automatici" per far partire un programmino (javac e blablabla) Quindi eclipse è la soluzione.
Benedicat vos omnipotens Logos: Pater Pythagoras, Filius Archimedes et Spiritus Sanctus Newtonius. Toshiba Satellite A100-646: intel core 2 duo T5500 - ram 2gb ddr2 sdram - hd 120gb , 5400 rpm - geforce go 7600 256mb turbo cache Ultima modifica di np2k : 10-03-2008 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.