|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Importante AIUTO!
ciao a tutti ho un problema cn il mio modem router...ho richiesto ad alice uno spostamento di linea telefonica e quando mi hanno attaccato la linea il mio modem router(che nn è quello di alice) nn mi permette di connettermi anke se rileva la linea...ho provato ad reimpostare i parametri ma niente..potete darmi una mano per favore??? non so piu come fare...
![]() il modem router è : edimax AR7064+... grazie a tutti in anticipo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
forse non è ancora attiva del tutto la linea trasferita. Anche a mio cugino rileva la portante, si connette ma non gli permette di navigare da nessuna parte.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
risposta
no la linea è attiva completamente infatti col modem di alice riesco a navigare ottimamamente...solo ke il modem di alice ha 2 porte ethernet e sono poche...nn riesco a capire xke nn vada
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
come hai impostato il tuo router ?...in pppoA o pppoE ?
che contratto hai ? Forse sei su rete Gbe, e in tal caso funziona solo la connessione pppoE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
risposta
ho un contratto flat cn alice...ho provato sia in pppoE che in pppoA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
il router di alice (quello che funziona) che modello è ??
forse sei stato attestato in ADSL2, e il tuo router ho visto che è solo ADSL1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie
grazie a tutti ho risolto i problemi di connesssioni con il router, mi stavano riaggiornando la linea a mia insaputa e x ragioni oscure il rputer nn andava a differenza de modm alice...adesso mi è sorto un altro problema pero...è come se il router facesse la "selezione" delle pagine internet, cioè alcune le apre e alcune non le apre...potete dirmi come posso farre??'ho provato a disattivare le firewall, ma niente.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Per PPPoA devi impostare Modulazione VC-MUX e MTU 1500. Per PPPoe devi impostare LLC e 1492. Quasi certamente il problema è qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
grazieee
grazie dell'aiuto marteen ha funzionato!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.