Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2008, 08:26   #1
deanMac
Member

L'Avatar di deanMac

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Flame per ogni articolo apple della home...non se ne può più

Basta veramente mi son rotto le scatole, ma è possibile che per ogni art. che riguarda apple devono esserci 17 pag. di schifezze per colpa dei soliti? ma non è ora che ci siano pene più severe? io per primo sono contro ogni tipo di censura ma a tutto c'è un limite... voi che ne pensate?
deanMac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 09:35   #2
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da deanMac Guarda i messaggi
Basta veramente mi son rotto le scatole, ma è possibile che per ogni art. che riguarda apple devono esserci 17 pag. di schifezze per colpa dei soliti? ma non è ora che ci siano pene più severe? io per primo sono contro ogni tipo di censura ma a tutto c'è un limite... voi che ne pensate?
come darti torto..
st3fan0l0ng0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 09:45   #3
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
hai ragione, io ho sbottato sul thread del gps wi-fi dell'iPhone.
ormai è bello dare contro Apple senza argomentare... non ho parole.
Old 09-03-2008, 10:20   #4
Werty©
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
\

dubito però che questo thread non si trasformi in flame
Werty© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 10:22   #5
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da Werty© Guarda i messaggi
io anche...

comunque non ha tutti i torti l'autore del topic
Old 09-03-2008, 10:32   #6
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
io sono un utente di entrambi i sistemi anche se ammetto che apple è superiore.. leggendo il forum spesso non ci capisco quasi nullo perche ci sono solo articoli che dicono su ad apple.. ma perche nn si riesce ad essere obbiettivi sulle cose? .. cmq complimenti per la sezioni mi sta aiutando molto ad entrare i questa nuova realtà..
Old 09-03-2008, 10:47   #7
deanMac
Member

L'Avatar di deanMac

ok...non voglio parlare dei s.o. ma solo di chi scoccia, non si riesce a discutere di una cosa in santa pace dai, al di là delle preferenza è una questione di educazione, quella che dovrebbero insegnare i genitori quando si è piccoli...
Old 09-03-2008, 14:12   #8
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Benvenuto nel mondo reale
Guarda che non succede solo con la apple,succede con tutte le marche affermate,e non c'è modo di evitarlo,ci vuole solo pazienza e furbizia nel mettere nella lista di quelli da ignorare coloro da cui si valuta escano solo considerazioni inutili.
E' loro diritto scrivere e tuo diritto non leggere.
Quando si passa agli insulti le sospensioni non sono mai mancate mi pare.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 14:34   #9
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Purtroppo è una cosa che rovina la community, e allontana dall'iniziare discussioni serie.
Può essere divertente all'inizio vedere la gente litigare per dei prodotti - ha fatto ridere anche me - ma alla lunga, stanca.

Però c'è da notare una cosa: alla fine sono sempre le solite 5/6 persone che continuano a creare flame, a comportarsi in modo maleducato e cafone, ma prontamente vengo sempre bannate da leoneazzurro (un uomo che deve avere una pazienza enorme ).

Sono persone che parlano solamente per dire qualcosa, argomentando come i bambini che cercano di imbrogliare gli adulti. Perché convincere gli altri delle proprie tesi non è importante, ma è fondamentale insultare chi usa un prodotto che, per ragioni differenti, è anche di moda.
Insomma, è gente che non ha idea di come convivere in una comunità, sia essa virtuale che reale. Essere educati è una cosa difficile.
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 15:17   #10
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
sn ragazzi, che volete farci...
Old 09-03-2008, 15:52   #11
85francy85

Quote:
certo ! pene piu severe e le propongo anche per i fanboy ( tutto bello tutto figo , il tuo problema non è un problema reale , io non ce lo ho quel problema... etc) e per quei gentilissimi utenti con 4000 messaggi di cui un 1% utile e gli altri solo per buttare su il contatore ( poi perchè? sara il complesso del pene piccolo)

cosi magari si riesce a fare una discussione decente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 16:02   #12
deanMac
Member

L'Avatar di deanMac

se notate non ho fatto distinzione di "razza" per me chi inquina una discussione pulita è chiunque la rovini in un modo o nell'altro... è poi dai ammettiamo che quando si parla di apple di flame ce ne sono di più!
Old 09-03-2008, 16:10   #13
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Parole sante, conosco piu' di un utente che ha smesso di frequentare assiduamente il forum proprio per questo motivo.
Secondo me, facendo gli intransigenti, si educa l'utente, non ci sono storie che tengano. Troncando sul nascere il flame, il trollone di turno si annoiera'.
Old 09-03-2008, 16:44   #14
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
onestamente....io odio i fanboysmi;d'ambo le parti....
e non è che tu non ci metta del tuo...leggendo solo la firma.
spiacente per te.

Quote:
Originariamente inviato da Werty© Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
io anche...

comunque non ha tutti i torti l'autore del topic
pultroppo,da quando esiste la diversità delle speci(o sistemi,come nel nostro caso)tali comportamenti estremistici continueranno ad esistere.
può essere dura la vita dei mod.
cmq,parlo da uno che...se tutto andrà bene.(economicamente... )..a fine anno vorrà dotarsi di un mac per godersi entrambi i mondi.
Old 09-03-2008, 17:02   #15
deanMac
Member

L'Avatar di deanMac

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
onestamente....io odio i fanboysmi;d'ambo le parti....
e non è che tu non ci metta del tuo...leggendo solo la firma.
spiacente per te.
sinceramente mi sembra un pò fuori luogo... testimonio il fatto che son contento di aver lasciato win ma non vado in giro decantando niente o nessuno e tanto meno denigrando altre persone... bisogna capire dove sono certi limiti, dove finisce l'utente e inizia il fanboy ad esempio.
Che poi il semplice dire che si è contenti di non usare più una cosa invece di un'altra, in maniera pacata, è essere fanboy... ho postato anche nella sez. vista con questa firma ma non ho ricevuto lamentele da alcuno (chiedevo una mano per inciso)
Old 09-03-2008, 18:23   #16
paulus69
Senior Member

Quote:
sinceramente mi sembra un pò fuori luogo... testimonio il fatto che son contento di aver lasciato win ma non vado in giro decantando niente o nessuno e tanto meno denigrando altre persone...
infatti,ponevo l'accento sull'iniquità di postare un thread contro i flame da fanboys..ponendo in firma una denigrazione da neofita nei confronti di un os rivale...
spero che non ti senta offeso,ma ci vedo una certa incoerenza.
Old 09-03-2008, 18:50   #17
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
credo che anche questo thread verrà chiuso.....

io, caro DeanMac, non ho capito perchè lo hai aperto anche se condivido in pieno quello che dici. Vedi, il problema non è che c'è qualcuno a cui i prodotti Apple non piacciono. Per carità ognuno la vede come vuole....il problema è che il 99% di quelli che vengono a dircelo non sanno nulla di quello che invece Mac ha ed è. Poi noi siamo fanboy e....non vedo cosa ci sia di male. Soprattutto non capisco chi viene in sezione Apple e ci "insulta" dicendoci che non vediamo le cosa con obiettività....ok, e se anche fosse cosi? Io tempo fa in un thread dissi che secondo me Logic Studio è la soluzione migliore di editing musicale e venne uno che mi riempi di link a siti di case che non lo usano e preferiscono soluzioni su win. Beh? io ho detto la mia....da fanboy? sti cazzi!!! mi rompe che chi non mi conosce si permetta di venirmi a insegnare qualcosa su cosa devo pensare......

W i fanboy!
Old 09-03-2008, 19:13   #18
deanMac
Member

L'Avatar di deanMac

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
infatti,ponevo l'accento sull'iniquità di postare un thread contro i flame da fanboys..ponendo in firma una denigrazione da neofita nei confronti di un os rivale...
spero che non ti senta offeso,ma ci vedo una certa incoerenza.

neofita del so forse... dei programmi che ci girano su meno (gli stessi che usavo prima).
Cmq non la prendo come un offesa tranquillo semplicemente dissento e cmq quanti sanno fare un passo indietro? pochi dai un occhiata alla firma ora

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi

io, caro DeanMac, non ho capito perchè lo hai aperto anche se condivido in pieno quello che dici. Vedi, il problema non è che c'è qualcuno a cui i prodotti Apple non piacciono. Per carità ognuno la vede come vuole....il problema è che il 99% di quelli che vengono a dircelo non sanno nulla di quello che invece Mac ha ed è. Poi noi siamo fanboy e....non vedo cosa ci sia di male. Soprattutto non capisco chi viene in sezione Apple e ci "insulta" dicendoci che non vediamo le cosa con obiettività....ok, e se anche fosse cosi? Io tempo fa in un thread dissi che secondo me Logic Studio è la soluzione migliore di editing musicale e venne uno che mi riempi di link a siti di case che non lo usano e preferiscono soluzioni su win. Beh? io ho detto la mia....da fanboy? sti cazzi!!! mi rompe che chi non mi conosce si permetta di venirmi a insegnare qualcosa su cosa devo pensare......

W i fanboy!

ho aperto il topic per due ragioni:

1) capire cosa ne pensava il forum, per quel che se ne possa dire siamo una piccola comunità.
2) far presente il problema (qualora si rilevasse come tale) e portarlo agli occhi dei mod.

Dico: ma dai vai a guardare l'articolo sui nuovi mbp... 61 pagine di persone che si picchiano e ban a manetta ed una discussione che si fatica a seguire.

POI TANTO PER SPECIFICARE IO PUNTO IL DITO PROPRIO SUGLI ARTICOLI DELLA HOME CHE PARLANO DELLE NOVITA' NON DEI VARI POST SUL FORUM

Ultima modifica di deanMac : 09-03-2008 alle 19:16.
Old 09-03-2008, 19:14   #19
Liam Gallagher
Senior Member

L'Avatar di Liam Gallagher

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
Guardate vi parlo da persona che ha preso il primo macbook oggi, che usa win e linux e che ci lavora coi pc, smanettando il giusto:

Apple e' una cosa strana, non c'e' niente da fare, vi sono alcune cose logiche e altre che lo sono meno, per dire come si fa a vendere un macbook nero a 200 euro in + solo perche ha 90 gb di HD in +? e' ridicolo. Eppure si vendono, e' un diverso tipo di concezione, un diverso tipo di vivere quello che sono degli strumenti di lavoro/gioco/passatempo/svago.

La vera realtà e' che con OS X il mac ha raggiunto un livello superiore: Mentre prima vi era una reale problematica nell'uso di applicazioni, mancavano molte cose, apple era "isolata" nel suo mondo e la convivenza era ardua ora come ora con unix come base non esiste piu questa cosa, la realtà dei fatti e' che un sistema ottimizzato per un solo hardware e' piu performante e per quanto mi riguarda la vera rivoluzione e' che os x e' arrivato a quello che linux non ha ancora fatto, cioe' fornire un sistema unix con un interfaccia totalmente a prova di deficente, ottimizzato e funzionante.

Un utente puo non aprire mai il terminale in vita sua, come un utente puo smanettare con comandi "alla linux" e gestire a piacimento il proprio computer, la vera differenza e' che sotto linux ahime, seppur migliorano ogni giorno ti tocca andare in console per molte cose o non ne esci piu, su mac no, e' una scelta non una necessità.

Che dire, non mi ritengo assolutamente fan boy e non ho una grande esperienza di apple ma questa e' la mia prima impressione e devo dire: molto, molto positiva.

Ovvio ci sono cose che mi fan diventare matto, ma e' perche sono abituato a compierle in un certo modo, e' sufficente abituarsi a un altro.
Old 09-03-2008, 19:16   #20
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi

W i fanboy!
non comprendi..
fanboys non è sinonimo di utente/appassionato di apple...ma di chiunque esalta,senza contraddittorio,un determinato marchio/prodotto.
tutto ciò che si può o vuole discutere...viene a volte(spessissimo aimè)svilito da estremisti trolleggianti...
un thread contro i flame è sempre cosa buona e giusta,ma pultroppo lascia il tempo che trova sempre per le cause già citate...e cmq si "dovrebbe" sempre partire con il piede giusto..giusto per non dare adito a mancanze di obiettività o pericolose derive...
poi,scusa un attimo...ma se fossi intenzionato( ) ad acquistare/utilizzare l'os a cui questa sezione è dedicata...me lo spieghi dove le raccolgo le info(leggendovi) che mi servono per utilizzare già da subito e al meglio detto o.s?
o non dovrei parteciparvi affatto?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian