Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2008, 23:45   #1
Ilpolitico
Senior Member
 
L'Avatar di Ilpolitico
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
Messaggi: 871
HD3870 Sapphire forse difettosa? AIUTO!

Salve,
ultimamente quando gioco a cod4, ma anche a war hammer daw of war,
noto ogni tanto delle strane porzioni nere dello schermo :-|

Forse è guasta?

Mi si è rotto il giocattolo?

help!

Grazie in anticipo per tutti gli aiuti che mi giungeranno!
__________________
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Ilpolitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 06:03   #2
el_alf
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 15
ma beato te che hai solo delle porzioni nere !

il mio di giocattolo invece mi regala degli splendidi riavvii completi del sistema !

non c'è verso ... crash dai 3 ai venti minuti di gioco
el_alf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 08:32   #3
domyre
Senior Member
 
L'Avatar di domyre
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Messaggi: 2173
controlla le temperature, e fai uno scan for artefacts di 30min con atitool
__________________
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 08:42   #4
Ilpolitico
Senior Member
 
L'Avatar di Ilpolitico
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
Messaggi: 871
sto facendo la scansione con atitool proprio di quelli poi vi faccio sapere.

Ma potrebbe essere che gli manca l'alimentazione giusta? l'ali che lo sfama è quello in firma.

Ciao
__________________
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Ilpolitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 08:52   #5
domyre
Senior Member
 
L'Avatar di domyre
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Messaggi: 2173
solitamente se è l'alimentatore il pc si resetta senza messaggi di errore, tuttavia se puoi per toglierti il dubbio fatti prestare l'alimentatore da un amico
__________________
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 09:06   #6
Ilpolitico
Senior Member
 
L'Avatar di Ilpolitico
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
Messaggi: 871
adesso prima finisco il test.
Comunque su cod4 mi da questo tipo di errore solo sulla mappa per multiplayer CRASH!

Su Dawn of war, non ho ancora provat con la patch, ossia versione 1.0. Adesso ho scaricato la patch 1.41 e installata dopo provo pure con quella.

Le temperature della VGA in full load mi vanno tra i 85/91° in idle mi scende sotto i 40°.

Il dissipatore della VGA è quello stock della scheda video che c'è sulla sapphire con ddr4, ossia quello che si frega lo slot vicino.
__________________
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Ilpolitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 09:08   #7
outlaw16
Senior Member
 
L'Avatar di outlaw16
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Ilpolitico Guarda i messaggi
adesso prima finisco il test.
Comunque su cod4 mi da questo tipo di errore solo sulla mappa per multiplayer CRASH!

Su Dawn of war, non ho ancora provat con la patch, ossia versione 1.0. Adesso ho scaricato la patch 1.41 e installata dopo provo pure con quella.

Le temperature della VGA in full load mi vanno tra i 85/91° in idle mi scende sotto i 40°.

Il dissipatore della VGA è quello stock della scheda video che c'è sulla sapphire con ddr4, ossia quello che si frega lo slot vicino.
Ciao,,allora per essere sicuro che la scheda video è ok leggi questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667700
Mentre per le temperature ti consiglio di settare con atitol la ventola a tuo piacimento per far abbassar qualche grado
__________________
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 09:13   #8
Ilpolitico
Senior Member
 
L'Avatar di Ilpolitico
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
Messaggi: 871
32 MINUTI di ATITOOL e niente artefatti!

Quindi penso che siano i due giochi ad avere qualche bug, almeno cod4 in quella singola mappa, con la mia VGA. Spero
__________________
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Ilpolitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 09:19   #9
Ilpolitico
Senior Member
 
L'Avatar di Ilpolitico
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
Messaggi: 871
@outlaw16

Con il tuo programma mi da un bordello di errori assurdi :-|

Trying 16bpp RGB:565 mode...OK
Error at [1A800040]: must be FFFF, but found FDBF (bits: 0000001001000000)
Error at [1A800044]: must be FFFF, but found FD7F (bits: 0000001010000000)
......

Da riempire una enclicopia :-| quindi direi che è paccata?
__________________
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Ilpolitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 09:26   #10
domyre
Senior Member
 
L'Avatar di domyre
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Messaggi: 2173
quel programma è ottimo ma è una beta molto giovane e i risultati non sono attendibili al 100%, ma io farei qualche test approfondito, prova qualche altro gioco, assicurati che nn hai le ram difette spesso danno errori nei giochi, fai un memtest per 3 ore , magari lo fai di notte
__________________
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 09:36   #11
Ilpolitico
Senior Member
 
L'Avatar di Ilpolitico
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
Messaggi: 871
Sono un deficiente, pirla, idiota, senza testa!
Quel programma all'inizio ti chiede: Vuoi cambiare la dimensione del desktop?
io senza leggere da bravo idiota e me ne pento... il software ha sputato giu tutti quei errori!

L'ho fatto ripartire ho cliccato sul Si e:
[09/03/2008 10.19.56] Test started...
Trying 16bpp RGB:565 mode...OK
Trying 16bpp RGB:555 mode...OK
Trying 16bpp BGR:565 mode...OK
Trying 32bpp RGB:888 mode...OK
Trying 32bpp BGR:888 mode...OK
[09/03/2008 10.33.51] Pass completed.

Quindi Atitool no problem! Questo no Problem.. Adesso mi rimetto a giocare a danw of war patchato

Grazie per il sostegno! Vi terro informati!
__________________
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Ilpolitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:15   #12
Plutodik64
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da el_alf Guarda i messaggi
ma beato te che hai solo delle porzioni nere !

il mio di giocattolo invece mi regala degli splendidi riavvii completi del sistema !

non c'è verso ... crash dai 3 ai venti minuti di gioco

Anche a me crasha spesso... forse problemi di overclock
Plutodik64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:29   #13
Ilpolitico
Senior Member
 
L'Avatar di Ilpolitico
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
Messaggi: 871
la mia è default! mai oc!

Comunque.. Dawn of war installando la patch 1.41full ha risolto i problemi. ho riprovato le stesse identiche mappe... e non ha più dato problemi.

Ieri sera poi ho giocato a cod4 sempre sulla mappa "crash" i problemi non son risultati. non so che pensare! sta sera se ho tempo vedo di installare la patch 1.5! attualmente cod4 è alla 1.4.

Comunque inizio a pensare che sia un problema di questi due giochi!

Universe at war non mi da noie! company of heroes non mi da noie. Gta sant andreas non mi da noie.

Poi altri giochi non ne ho.
__________________
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Ilpolitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 19:21   #14
el_alf
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Plutodik64 Guarda i messaggi
Anche a me crasha spesso... forse problemi di overclock
no no ... a me crasha sempre e un po con tutti i giochi da 3 a 10 min !!!

comunque ieri sera l'ho smontata e riportata al negozio .... bho staremo a vedere!
el_alf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v