Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2008, 15:51   #1
pegarx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: casale monferrato
Problema velocita hd

Ciao io ho da poco fatto un pc nuovo con un e8400 e come consigliatomi ho preso la guga p35c ds3r..!il mio problema è che sto pc è piu lento del mio vecchio..!come è possibile?!da un hd ide a un sata 2..collegati dentro al pc..per spostare solo 100 giga..mi ci voglion piu di e ore!e per aprire una qualsiasi immagine jpg il pc lavoro e ci mette 4 sec per visualizzarla..!come è possibile?!
pegarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 17:13   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Mi sorge un dubbio per l'hard disk IDE... vai in gestione periferiche, doppio clic sul controller primario IDE, vai nella scheda impostazioni avanzate e controlla la modalità di trasferimento corrente se è impostata in DMA. Se è DMA ok. Se è PIO, disinstalla il controller e riavvia.

Puoi anche controllare installando HDtune, selezionando in alto l'hard disk IDE e aprendo la scheda INFO (meglio se metti l'intera immagine)
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 19:22   #3
pegarx
Senior Member

ok per ide controllo nel bios allor..!ma quello è una cosa..!invece i sata..son sata 2 della samsung..hanno una settimana di vita..!e col pc che non fa niente di niente..ci mette 4 seocndi per aprire un immagine di 3 mega?con un e8400?!e 2 giga di ram!?

Ultima modifica di pegarx : 08-03-2008 alle 20:26.
Old 08-03-2008, 19:39   #4
Angelus88
Bannato

Sei pregato di scrivere in italiano, senza abbreviazioni e usando correttamente la punteggiatura. Motivo: non si capisce una pippa...

Fai il controllo come ti ho detto, il bios non c'entra nulla. Lo vedi da gestione periferiche o con il programma HDtune
Old 08-03-2008, 20:34   #5
pegarx
Senior Member

test con hd tune fatti:

Son i test di un hd..se mi dite quale vi serve vi posto il rispettivo del hd da 400 giga.
ecco il samsung numero 2

Ultima modifica di pegarx : 08-03-2008 alle 20:51.
Old 08-03-2008, 20:59   #6
Angelus88
Bannato

Posta l'immagine della scheda INFO, no dei benchmark
Old 08-03-2008, 21:09   #7
pegarx
Senior Member

scusa..era per vedere se gli hd funzionano veloci o no..!
Old 08-03-2008, 21:19   #8
Angelus88
Bannato

Entrambi non sono alle loro massime velocità infatti... gli hard disk sono SATA II? Se lo sono e la scheda madre lo supporta controlla se per caso dietro gli hard disk c'è il jumper che ne limita la velocità. Controlla anche se nel BIOS e messo tutto in auto oppure metti manualmente la modalità a UDMA7
Old 08-03-2008, 21:30   #9
pegarx
Senior Member

3,2 secondi testati per aprire un immagine da 300 k.si son sata 2.e la scheda madre è nuovissima!la p35c ds3r che tutti qui nel forum mi hanno consigliato!nel bios non ho trovato dove dice udma7.dove lo trovo?

Ultima modifica di pegarx : 08-03-2008 alle 23:12.
Old 08-03-2008, 22:27   #10
Angelus88
Bannato

Dove vengono rilevati gli hard disk, se trovi la marca e il modello premi invio e dovrebbero apparirti le altre opzioni. Nel frattempo controlla se dietro gli hard disk ci sono i jumper. E per favore, scrivi decentemente!!!
Old 08-03-2008, 23:13   #11
pegarx
Senior Member

cosa non va nella mia scrittura?dimmi.
Old 08-03-2008, 23:20   #12
Angelus88
Bannato

Hai fatto quello che ti ho detto?
Old 08-03-2008, 23:35   #13
pegarx
Senior Member

vado nel bios..vedo gli hd..dice da canale 0 master e mi segna il 500 gb poi sotto cè canale 1 sempre master e mette il 400 gb.ma non ti da la possibilita di modificare qualcosa..!jumper non cene son sugli hd.
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Sony conferma l'uso di AI generativa sui...
Le sfere metalliche trovate in Australia...
Intel cambia i piani? Il processo 14A2 p...
La missione spaziale cinese Tianwen-2 ha...
Eni porta la produzione di batterie in I...
Il Dipartimento dell'Energia USA cancell...
MSI è pronta per le DDR5 cinesi a...
La sonda spaziale JAXA Hayabusa2 ha sorv...
L'Università di Sydney e IBM scop...
Credono di parlare con Microsoft e l'FTC...
Microsoft vede grandi profitti nella con...
Niente 'scatola vuota': ecco perch&eacut...
Microsoft annuncia 4800 licenziamenti: X...
Sky acquisisce la divisione media di ITV...
Chi studia con ChatGPT poi dimentica qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian