|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
|
Acquisto bridge come prima macchina fotografica
Finalmente ho un pò di soldi da parte, avevo già chiesto tempo fa sempre su questo forum cosa consigliavate ed alla fine la mia indecisione era su due fuji, la 6500 e la 9600. Sto vedendo che per meno di 180e posso comprare nuova una fuji 5800.
Qualità? Pro e contro rispetto alle prime due? Forse sbaglio, ma non c'è la possibilità di salvare le foto in qualità non compressa (RAW)? Il prezzo, 178e, vale in rapporto alla qualità come la vecchia generazione? Ultima domanda, per iniziare, va bene?
Trattative concluse con successo: Koma55, slash84, falconb, sub_mariner, Ares17, davidgrohl, simocava88, thekubrik, eros0, 2 Red 2 Devil Ultima modifica di kazuya : 08-03-2008 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
in tutte le fuji bridge puoi scattare in raw
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
per iniziare va benissimo, è ottima, con lei imparerai molte cose, ma non so se la versione nuova è pari alla vecchia.. la 9600 è uno spettacolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Francescosalvaggio sei sicuro di questo? Sul sito della fuji il salvataggio in RAW è elencato solo nei modelli 6500 e 9600. Fatemi sapere che non vedo l'ora di averle tra le mani.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Che faccio, prendo la s5800?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Oh, please! Qualcuno mi risponda!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La 5800 è una macchina decisamente inferiore a 6500 o 9600... non ha il ccd da 1/1,7 pollici ma un tradizionale 1/2,5 pollici le prestazioni non sono sicuramente di altissimo livello.... pero' per il prezzo a cui si trova e considerando gli extra... imp manuali, zoom lunghissimo dimensioni compatte... vale sicuramente i soldi che costa, pero' se parliamo di qualità delle foto c'è sicuramente di meglio anche allo stesso prezzo, come ad esempio una f40 che pero' non ha ne le imp manuali ne uno zoom dalla lunga escursione... insomma la macchina è un compromesso... se ti sta bene il compromesso a cui scende... è un acquisto azzeccato, del resto a 180 euro non è che si puo' avere tutto.
Il prezzo a cui l'hai trovato mi sembra onesto, probabile che girando la trovi a qualche euro in meno ma il prezzo non è affatto male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la risposta. Non so fino a che punto valga la pena allora..
Sarebbe meglio comprare una s9600 o una s6500 usata, per lo stesso prezzo..ed avere un prodotto qualitativamente migliore sotto tutti i punti di vista..
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cosa ne pensi di una fuji s8000? Saliamo un pò come prezzo ma ha il superccd...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Certamente la 6500 ha una qualità migliore.... forse ma anche senza forse la migliore della categoria... pero' costa molto di piu' mi pare quasi 300 euro, non si trova... è grossa... è grossa e pesante.
Insomma la macchina perfetta non esiste hanno tutte i loro pro ed i loro contro, anche confrontanto la bridge che raccoglie piu' consensi nei vari forum con una a volte anche abbastanza disprezzata vengono fuori dei punti dove è l'altra ad essere vincente... Sul comprare usato è una scelta personale... io non lo farei, non per una bridge almeno, non sai come è stata usata, le condizioni, quanti scatti ha... insomma tante incognite... poi dipende anche dal prezzo ovviamente, se si ha la possibilità di provarla prima di comprare... insomma comprare usato è soggettivo... è una decisione che puoi prendere solo tu i pro ed i contro sono evidenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mah insomma... il ccd comunque non è il 1/1,7 della 6500,
Io non la prenderei, a sto punto meglio una fz8 o risparmiare e prendere la 5800, o al massimo si fa il salto e si prende una reflex. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Cmq si tratta di valutazioni personali... queste macchine hanno i loro pro intendiamoci... ed i loro contro come tutte le macchine... io preferisco un ottica piu' corta e di qualità insieme ad un ccd che si comporta bene ad alti iso... quindi queste macchine non fanno per me, pero' se a te serve uno zoom super lungo, imp manuale (a mio parere quasi inutili su un ccd da 1/2,5 pollici)
e vuoi spendere poco non c'è altra soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ti ringrazio tanto, a questo punto ci penserò. Peccato non si trovi più la s6500sd, avrei preso quella.
A questo punto non so che fare.. Credo che rimanderò nuovamente l'acquisto! Ciao
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Tra me e la 9600 sento una forte attrazione. Certo che 300E, tutti i risparmi al diavolo :'(
10 motivi per averla, elencate! A me interessa più che altro la regolazione settaggi tramite ghiera..
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
in uscita c'è la
FUJI FP S1000FD 10MP 12X |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi sai tu cosa cerchi da una macchina... io non la comprerei perchè non mi piace il mirino elettronico... preferirei spendere qualcosa in piu' e prendere una reflex, o qualcosa in meno e prendere una macchian piu' compatta... pero' l macchina 300 euro li vale tutti. Sulla prossima macchina di casa fuji non mi pronuncio... non essendo ancora in commercio! io comunque sono contro l'aspettare le prossime uscite... perchè così non compri mai... ci sarà sempre all'orizzonte una nuova macchian in uscita! se la fuji ha le caratteristiche che cerchi prendila.... poi ad ognuno le sue scelte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.