|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
|
CPU FAN FAILED????
Ciao,
all'avvio del pc, proprio subito dopo la schermata con il logo della scheda madre, prima che si avvii windows mi compare un messaggio che dice your computer cpu fan failed or speed too low you can disable this warning message in setup poi dice se premere F1 O DEL PREMO f1 E IL PC SI AVVIA LA TEMPERATURA SEGNATA DA ai BOOSTER è DI 32° POI DOPO 10 MINUTI VA a 45° gradi e rimane su quella temperatura. tutto è successo dopo che ho preso il virus bagle può essere? o è un porblema della ventola? come lo risolvo? grazie e ciao a tutti
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
nessuno mi può aiutare? ho sostituito la ventola e il dissipatore (non ho trovato solo la ventola) e al primo avvio è successo di nuovo, comè possibile? ciao e grazie
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
|
io avevo una mobo che erogava poca corrente sul ventola della cpu he mi dava il tuo stesso errore, ho risolto spostando il plug della ventola su quello della ventola aggiuntiva e disabilitando da bios l'errore,
se le temp della cpu sono basse puoi anke solo disabilitare l'avviso da bios ma tieni sotto controllo le temp della cpu
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato anch'io a cambiare il plug della ventola ed ora funziona benissimo. La mia mobo è una ASUS. Ora proverò a disattivare il warning dal setup. al limite se non ci riesco torno a chiederti consiglio. Ciao e grazie
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
E' successo anche a me questo errore... dato che alcune mobo non riconoscono (a seconda del modello e delle annate diciamo) le basse velocità, quindi anche se la tua ventola va tranquilla magari hai un potenziometro attaccato lo metti al minimo e dato che non riconosce i giri per lui è un fail della fan. Disattivi dal pc healt status (ovvero dove vedi le temp del procio e mobo) il messaggio e poi puoi anche riattaccarla sul connettore cpu fan...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.