|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Vieste (FG)
|
Problema Hardware
Salve mi sono appena iscritto trovo il veramente bello e interessante hwupgrade
![]() qualche mese fa mi assemblai un pc da me ordinando alcuni pezzi su internet ovviamente nn sono un mago ma sono molto appassionato di informatica per le conoscenze che avevo sono riuscito a fare un pc che almeno si accende ![]() però non mancano le anomalie notando che avevo un hd pata della samsung ci impiegava 5 munuti per accendersi successivamente lo ho sostituito con un maxtor e il problema materialmente e scomparso ma tecnicamente c'è all' avvio mi dice " ide channel 0 no 80 installed conductor" cercando su google ero arrivato alla conclusione di cambiare il cavo ide ma niente e lo stesso. cmq ho acquistato i seguenti pezzi: amd athlon 64 5200+ x2 ( dissipatore a parte thermal take) asus m2n-e sli 1gb ram team group 800 frequenza (economica) devo sostituirla XD scheda video 7300 gt nvidia 256 dx 9 -------------------------------------- i problemi che mi da e che ogni tanto va in palla... si blocca tutto credo dipenda dalla ram scarsa mi date una vostra opinione ![]() Grazie per la lettura ![]() Saluti devil31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Spinazzola (BA)
|
Guarda dovrebbe essere il cavo, forse è da 40 poli anzichè 80 (quelli attuali), oppure è stato attaccato al contrario e quindi ti da quel problema....
Spero ti aiuti questa risposta.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quoto gigi, il disco fisso è l'unico dispositivo su quel canale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
si ma...
anche io lo credevo mah anche comprando un cavo a 80 pin mi dava lo stesso errore anzi quando lo colleghi di solito va messo il cavo collegato alla scheda madre dalla parte lunga no ? oppure certi hanno la piatella colorata di blu mettendolo in qual modo nn mi parte propio il pc :S
nn so davvero... grazie cmq dell' aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sembra un problema del controller, prova a spostarlo sull'altro canale e guarda se c'è un aggiornamento del bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ok
Grazie
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
nn saprei, solitamente è il cavo... potevi acquistare un bel SATA, + veloce... cmq mi informo e ti faccio sapere ciao...
![]()
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ok
non ne parliamo ho preso 2 sata 1 mi dava ancora più problemi o nn si installava o andava male
mentre l'altro lo ho nel cassetto XD dato che se provo a formattarlo mi dice che nn è presente un disco fisso o nn e alimentato bah... me lo facciò cambiare e vediamo XD cmq provo un aggiornamento del bios ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
io proverei a cambiare la scheda madre... dopo tutti questi problemi, non escluderei che sia lei...
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ultimo tentativo ti consiglio di fare un clear cmos (guarda nel manuale della scheda per la procedura). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
ok
beh la skeda madre lo presa da poko mi dispiace ora cambiarla
![]() cmq ho provato a scaricare i driver ma nn li riesco a installare tipo per l'aggiornamento del bios mi da un file .bin e uno .bat :S ho scaricato deamon tool XD con quello i .bin li apriva ma mi da errore come faccio nn e che devo inserirli in sistem ? o windows ?? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
la scheda madre dovrebbe avere un proprio tool per l'upgrade dei nouvi driver.
Cmq se hai acquistato da poco la scheda dovrebbe essere ancora in garanzia, sul nuovo è di 2 anni per legge... a meno che non ti sei fornito da Ebay...
![]() |
#14 |
Junior Member
|
si
sisi ho installato asus update
![]() ![]() ![]() ma e normale che mi e cambiato il boot di avvio ?? prima del boot di winzoz esce quello di asus ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
non ti preoccupare, non è niente...
per i dischi sata dovrebbe esserci un driver apposta che puoi installare da quelli disponibili per la scheda. Ciao e buona fortuna...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.