|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[Ubuntu 7.10] Mai toccato Linux, ho bisogno di delucidazioni
Salve a tutti, ho appena installato Ubuntu e a qeusto punto vorrei aggiungerci driver e quant'altro; procediamo per passi, ho bisogno di chiarimenti su come installare i driver di:
- modem usb adsl (è un trust 235A speedlink), in modo da poter creare una connessione conoscendo già i vari parametri (Protocollo, DNS, ecc.) - stampante Epson c66 - scheda video x1950xtx Inoltre, se mi deste dei consigli sui primi passi nell'uso di linux ve ne sarei molto grato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Ai primi passi avresti dovuto pensarci PRIMA di installare
![]() Comunque il topic in rilievo in questo forum e i link nella mia firma. Per i driver passo la mano, con Ubuntu non vado daccordo, meglio che ti aiuti qualcuno che la conosce. Comunque se vuoi bazzicare con Linux abituati a leggere parecchio, intanto comincia a dare un'occhiata a: ubuntu-it.org (sopratutto wiki.ubuntu-it.org) ubuntu.it vedrai che trovi quello che ti serve.
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
In ogni caso, nessuno mi lincierà se ti dico che fai prima ad acquistare un modem con connessione ethernet e o comunque un routerino casalingo...già qui risolvi i più grossi problemi ![]() 2) Per la stampante dai un occhio qui ammesso e non concesso tu non abbia già provato da sistema-mministrazione-stampa e aggiunto nuova stamante e o comunque CUPS non la rilevi da se ![]() 3) Video: dovresti installare i driver ATI...sappi comunque che si stanno ancora svegliando, indi il supporto di questa casa a Linux è ancora latitante ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Se la stampante è una Stylus C66 è perfettamente supportata.
Infatti sul sito Linuxprinting.org è data come "Perfectly". Ci trovi anche le istruzioni in merito. Se invece non è la "Stylus" non è elencata ... Ultima modifica di mykol : 08-03-2008 alle 08:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Allora, innanzitutto grazie delle risposte
![]() Per quanto riguarda la vga e la stampante, ho risolto (tra l'altro, il nabbo qui presente non si era accorto che ubuntu avesse riconosciuto automaticamente la stampante ![]() Quanto al modem, sono arrivato a sudare quattro camicie ![]() Dunque, googlando e soprattutto consultando il sito ubuntu.com ho scoperto che il mio modem ha i driver AccessRunner e che devo estrarne il firmware dal cd di installazione stesso (o da internet), precisamente il file "CnxEtU.sys". Il problema è che sia nel cd sia navigando per la rete non sono riuscito in alcun modo a trovare il file suddetto, e quindi la procedura di estrazione del firmware stesso( se non sbaglio tramite il comando cxacru-fw.c) e la copia in /lib/firmware/ restano ancora un'utopia, così come l'utilizzo del modem ![]() Le mie fonti: https://help.ubuntu.com/community/Us...m/AccessRunner http://accessrunner.sourceforge.net/modems.shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.