|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
CPU, RAM e MOBO , stesso BUS è meglio?
..almeno stavolta rispondete....
dovendo selezionare i componenti per assemblare un pc è meglio aver la CPU la RAM e la SCHEDA MADRE che viaggiano tutti alla stessa velocità o no??? (ES. Core duo 2 E4500 + ram ddr2 pc 6400 + Asus p5b-vm tutti con velocità ad 800 Mhz) se la cpu (es. Intel core 2 duo E6550 - bus a 1333) lavora con delle DDR2 ad 800 Mhz c'è calo prestazionale?? collo di bottiglia?? o si "adatta" alla velocità delle memorie?? in definitiva ha piu' senso mantenere una velocità analoga tra i componenti o no??? grazie rispondete plaseeeee |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
metterle con velocità analoga non serve necessariamente perchè nel bios esistono i cosiddetti "divisori" che ti permettono ad esempio di fare coesistere un processore ad esempio con FSB da 1333 e ram da 800 quindi stai tranquillo
Marco's Warmachine: Intel Quad core Q6600 Stepping GO - Asus P5N32E_SLI - Zotac 450 GTS 1GB - Corsair Twin PC6400 Dual channel - Hd Western Digital 320 Gb - Ali Xion 630 Watt Sli Ready - Case Evertech miditower ATX 9001 C4
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
|
quoto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie innanzitutto.
..ma "economicamente" parlando...è giusto spendere di piu' per un processore con il BUS dati piu' veloce di quello della RAM se poi questo non sarà sfruttato a pieno? da quanto ho capito..i DIVISORI...opererebbero nell'adattare il Bus piu' veloce a quello meno veloce....quindi è poco funzionale spendere in questo senso....o no??? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Marco's Warmachine: Intel Quad core Q6600 Stepping GO - Asus P5N32E_SLI - Zotac 450 GTS 1GB - Corsair Twin PC6400 Dual channel - Hd Western Digital 320 Gb - Ali Xion 630 Watt Sli Ready - Case Evertech miditower ATX 9001 C4
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
come sempre,grazie innazitutto.
si. in effetti il "collo di bottiglia" o restringimento di carregiata è facilmente deducibile.....però forse è vero che se durante il processo di elaborazione i dati viaggiano alla stessa velocità il tempo medio del "percorso" che compiono è minore... ...dal momento in cui vengono letti a quello in cui vengono scritti... sempre teoricamente: se la cpu "spara" a 1333 e la ram "libera" a 800 questa sarà sempre quasi piena e occorrerà un File PAging Molto ampio giusto? (se sbaglio ditemelo). cio' si traduce alla lunga in calo prestazionale ... se la cpu spara a 1066 e la ram libera alla stessa frequenza...non si creano mai dati in coda... beh,spero di non aver ragionato male. siete invitati a sostenere ( e/o correggere) la mia tesi per chiare questo dubbio thanks!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
comuque con queste ram 667 e 800 non si riesce ad avere un sistema PROCESSORE + RAM sincrono?
se si, mi fate qualche esempio AMD ed INTEL? per esempio AMD 4800+ mi pare che sia a 400. forse sarebbe il caso di metterci le 800? o mi sbaglio?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.

è facilmente deducibile...