Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2008, 14:23   #1
Sese The Reset
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Acer Aspire 5633 WLMi si blocca all'avvio

Salve a tutti. Io ho l'Aspire 5633 WLMi con 120GB, 2GB RAM, nvidia 7300 GO, Intel centrino duo T5500.

Ho già scritto in un'altra discussione, ma non mi ha risposto nessuno, quindi ne ho creata una nuova.

A me quella specie di freeze lo fa spesso, ma solo quando avvio o riavvio il sistema. A volte succede x + volte di fila finché non parte tutto e non si pianta più. Ho notato che ci mette molto a caricare all'avvio la batteria e le connessioni di rete (LAN e Wi-fi). Il computer lo uso sempre collegato alla corrente. A casa ho il router e lo tengo acceso molto. Quando vado in biblio uso il Wi-fi. Che ho questi problemi sono circa 4-5 mesi e il comp ha un anno preciso.

Non so che fare: cone AV ho il Mcafee 8.5i. Ho fatto scansioni con Spybot, Ad-aware, Trend-Micro, Defender, Spyware terminator, Trojan remover, Hijackthis, ma non hanno trovato niente.

Drivers e bios non li ho mai aggiornati, anche perché non ho (scusate la figuraccia) mai capito bene come fare e dove andare sul sito Acer, nonostante che sul mio fisso sia sempre stato attent a virus, aggiornamenti, ecc. Penso di aver sempre curato e gestito bene i miei computer, ma questa situazione mi sta un po' venedo a noia, anche xché quando parte, funziona tutto bene.

Con un altro programma, Error doctor 2007, mi dà un bug (low), al file RUN32DLL.EXE.

P.S.: il bios come si aggiorna?

Scusate la prolissità e grazie x l'attenzione.
Sese The Reset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 14:18   #2
Sese The Reset
Member

Ho girato un po' in rete e, visto che si diceva che potrebbero essere i drivers della scheda senza fili, ho aggiornato suddetti drivers, ma si è bloccato lo stesso. A questo punto provo aa aggiornare il bios.

Siccome vorrei aggiornare anche i drivers x la scheda video (una nVidia Go 7300) dove posso trovare i drivers che sul sito Acer ci sono quelli di 2 anni fa?
Old 08-03-2008, 21:22   #3
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
I driver della scheda video li trovi qua.

Oltre ai driver devi scaricare anche il "modded inf" che dovrai sostituire a quello originale dopo avere scompattato i driver.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 21:37   #4
Sese The Reset
Member

Grazie mille!! Hai per caso altri consigli riguardo il mio problema?
Old 08-03-2008, 21:58   #5
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
No, per il problema dei freeze non saprei.... IMHO escluderei virus e penserei a qualche programma in avvio o driver in conflitto... cosi' e' un po' difficile fare ipotesi.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 11:20   #6
superdirk84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Acer Aspire 5630

Ciao, io possiedo un acer 5633 con 80gb di hd e 1 gb di ram
superdirk84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 11:23   #7
superdirk84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
per sbaglio ho cliccato invia risposta...

anche il mio pc presenta a volte dei "freeze" che durano circa 15 secondi poi torna tutto normale...ho provato di tutto...!!
Pensa che mi è appena tornato il pc dall'assistenza acer che mi ha sostituito l'intera scheda madre!!!...bè non so che pensare...me lo ha appena rifatto 5 minuti fa!! credo sia un problema di questo modello..
superdirk84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian