Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2008, 10:25   #1
Daemonarch
Bannato
 
L'Avatar di Daemonarch
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
Messaggi: 462
MICHELE FABIANI LIBERO SUBITO!

Il caso di Michele Fabiani, il giovane anarchico di Spoleto messo al gabbio il 24 ottobre 2007 in seguito all’operazione “brushwood”, mi colpisce particolarmente, non solo perchè non sapevo di questo arresto, ma perchè ho conosciuto Michele via email e, per quello che ne so, non farebbe del male a una mosca, anche se si dichiara anarchico “rivoluzionario”.

Dopo quasi 2 mesi, il tribunale ha respinto istanza di scarcerarzione o di commutazione del gabbio in arresti domiciliari. Michele è ancora in carcerazione preventiva, sottoposto a isolamento notturno e diurno, essendo stato nel frattempo trasferito a sulmona (nel carcere dei suicidi).

Tutto questo perchè egli avrebbe spedito una pallottola a casa di un politico. Cosa su cui il suo avvocato dice che non solo non ci sono le prove, ma non c’è manco il minimo indizio.

Le accuse sarebbero di associazione sovversiva, in particolare poi, a Michele contestano di aver spedito una pallottola ad un politico locale. Gli avvocati di Michele hanno dimostrato senza ombra di dubbio,che, nella data in cui l’accusa dice che Michele avrebbe spedito materialemente il proiettile, il ragazzo era in vacanza in Puglia allora i PM han fatto marcia indietro: rimangiandosi proprio la proposizione di accusa e dicendo ora che avevano sbagliato loro ad accreditare le poste italiane capaci di attestare l’esatto giorno di spedizione di un plico, una volta arrivato a qualcuno.
Pensa te.
E sto ragazzo, 21 anni compiuti in carcere, sottoposto a regime duro e mandato in un posto da dove molti escono a piedi avanti, sta al gabbio da 4 mesi (24/10/2007). Non ha un pc, le visite sono limitate e non ha proprio nulla e volendo scrivergli si puo andare solo via posta:

Casa Circondariale - Casa di Reclusione
via Lamaccio 21
67039 - Sulmona (Aq)

Michele è innocente. E, se siamo un paese civile, deve uscire. Non ci sono manco indizi. E se anche fosse colpevole, se per assurdo fosse pure stato lui a spedir sti proiettili, ha già abbondantemente scontato, con 4 mesi di carcere duro, in isolamento diurno e notturno ed un trattamento disumano, essendo incensurato, un reato come questo.

Michele Fabiani è un filosofo. Cercava la verità e questo aveva dato fastidio a qualcuno. In particolare il dossier di Michele sulle armi tecnologiche con cui si tortura e condiziona la gente aveva fatto sì che Michele, che scriveva da anni sul Web (io lo conobbi su indymedia: lui si firmava sempre con nome e cognome) , ricevesse minacce anonime nella posta. Il Padre di Michele, Aurelio, ha, in concomitanza di questa vicenda, dato le dimissioni da consigliere comunale di rifondazione a Spoleto.
Purtroppo le leggi antiterrorismo, oggi, in Quest’Italia dove per i pedofili scadono i termini di carcerazione preventiva ed escono, sono strumenti del potere per silenziare la libertà di opinione.
Qui, anche se la difesa di Michele ha dimostrato la totale inconsistenza delle accuse
l’essere stato arrestato in un quadro “antiterroristico” aumenta moltissimo la discrezionalità delle decisioni dei magistrati, che possono blindare qualcuno nella prospettiva che quella “cellula” di cui si ravvisa l’esistenza, possa crescere ed intraprendere opera di destabilizzazione dello stato.
Di fatto: le leggi antiterroristiche servono un po’ come a Bush serve spacciare la fola del terrorismo internazionale: rendere perseguibili le idee in una parvenza di rapporti di diritto, nazionali e internazionali.

Michele, oltre ad essere un anarchico e militare in qualche gruppo ambientalista, aveva preso a cuore la causa delle vittime delle armi elettroniche e mentali, studiandoci sopra e facendoci un dossier . Il massimo del complottismo: Michele aveva illustrato attività, motivazioni, meccanismi e soggetti di parecchie cose molto ma molto losche. Aveva così infastidito i cospiratori, che avevano interesse a farlo fuori (o a convincerlo a starne fuori). Il sito dell’associazione è veramente inquietante. L’umano reagisce di solito a quest’inquietudine dicendo naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non è possibile. Questi sono tutti matti. Forse è perchè è matto che Michele è in galera. Ma mettere un matto in galera, serve?

ps: e qualche utente mi ha pure fatto la ramanzina sul “dovere civico” del voto. Ma col cazzo che la voto io, quest’Italia qui.


Fonte: http://www.cloroalclero.com
Daemonarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 10:40   #2
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5141
Non conosco il tizio e non ne ho mai sentito parlare........potrebbe essere tutto vero.......ma non hai qualche link un po' meno di parte?
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 11:13   #3
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
In effetti la notizia è presente anche su altre fonti, tutte però abbastanza di parte.

C'è qualcosa però anche qui:
http://spoleto.freewordpress.it

Quote:
DOMANI 5 FEBBRAIO IL PRESIDIO SI SPOSTA AL PALAZZO DEL CONSIGLIO REGIONALE (ore 16), GIOVEDI’ FERRANTE, democratici, e PALLUCCHI Legambiente Nazionale saranno a SULMONA a visitare MICHELE FABIANI.
Il Presidio in Piazza Italia a Perugia si protrarrà fino a giovedì e sarà la prima iniziativa che accompagnerà i giorni che mancano al 15 febbraio quando in tribunale verrà discusso l’appello alla richiesta di scarcerazione negata a Michele nel mese di dicembre.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v