|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ANTIVIRUS E ANTI SPY PER MAC
Ciao ragazzi da circa una settimana sono passato ad Alice 20 Mb, ma il Safari mi apre lentamente le pagine, anzi certe volte bisogna cliccare più volte. Premetto che questo con il Pc non mi succede. Possiedo un Router della Netgear DG 834 v2, e come dns uso quelli di Open dns ed ho aggiornato il firmware all'ultima versione. Oggi collegandomi a Google per fare una ricerca ,lo stesso motore mi comunicava che nel mio computer vi è un virus o un spy.
Vorrei sapere se esiste un buon antivirus per mac e un anti spy, e se tutto questo mi può pregiudicare il funzionamento del Safari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
114.000 Virus? Non per Mac.
http://www.apple.com/it/getamac/viruses.html ho il tuo stesso router e uso gli stessi dns... tutto a gonfie vele. nella pagina di Google, hai dovuto inserire un codice per continuare la navigazione? di antivirus ci sono ClamAVX e recentemente Avast, ma servono solo se scarichi eseguibili per windows, pèrchè questi file si infettano.
![]() |
#3 |
Member
|
Si la pagina google mi dice di inserire un codice.
Scarico anche eseguibili per windows. Come anti spy cosa uso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fermo
|
poi dicci cosa ha trovato l'antivirus son curioso
macbook unibody core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 250gb hd macbook air core 2 duo 1.8ghz 2gb ram 64gb hd ssd silver imac 20''core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 320 hd macbookpro 15pollici i7procio hd500gb 7200 schermo hr fondatore del sito www.5clone.it ipod nano (vecchia serie) 4gb verde apple ipod classic 120gb black/silver iphone 16gb finally! Airport Express (pensionata) / Extreme |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
come anti spy non so, mac os è immune da queste bestiacce e non puoi capire quanto sono contento di non dover utilizzare più Spybot
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() ![]() Gli Antivirus per Mac (come già detto nei post precedenti) esistono, ma possono tornare utili (perchè mica è detto che ogni eseguibile sia un virus ![]() ![]() Si vede che google ha qualche problema oggi perchè non ho attivo nessun software che interagisce col web al di fuori di Konqueror e dell'applet che ricerca gli aggiornamenti, eppure è la seconda volta che ricevo l'avviso. ![]() Riguardo a Safari... è lento solo a caricare la prima pagina dopo l'avvio o anche a browser avviato? Ultima modifica di trecca : 07-03-2008 alle 10:36. Motivo: precisazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
grazie per aver fatto questa precisazione. ![]() Stavo temendo che iniziasse a passare il concetto che anche su OsX ci potrebbero essere dei virus o dei trojan... dovremmo aprire uin thread in rilievo apposta per i neofiti della mela, in modo da veicolarli li` sopra ed evitare ripetuti thread con domande potenzialmente generatrici di flame (anche se i poveretti che le fanno manco lo sanno). Adesso lo apro. ![]() Alex
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Il Safari è lento quando deve caricare la prima pagina dopo l'avvio ma a volte anche a browser avviato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
la lentezza del tuo browser è al 90% un probema di dns, vai in configurzione router e cambia i dns, utilizza ad esempio questi che vanno benissimo:
208.67.222.222 e 208.67.220.220 prova e fammi sapere
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
si` ma lui nel primo post lo ha detto che gia` usa gli opendns...
![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ops, già. non avevo letto il primo post...
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1695876 E' solo questione di tempo ...... Se ho voglia più tardi posto un pò di link interessanti a tale proposito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Grazie aspetto con ansia il tuo post.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
allarmismo a caso e ce lo fa vedere AVAST che fa il suo bel sistema per osx, a mio avviso una mossa prettamente commerciale visto che il pubblico apple aumenta e quello degli antivirus e' un terreno ancora poco sondato. Sicuramente piu' ci sara' gente con i mac e piu' ci sara' un aumento di malware, ma prima di arrivare anche fosse alla meta' di quelli che ne ha windows, campa cavallo, troppi anni devono passare e troppi format mi risparmio
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.