Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2008, 07:57   #1
AGNEOVO
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ANTIVIRUS E ANTI SPY PER MAC

Ciao ragazzi da circa una settimana sono passato ad Alice 20 Mb, ma il Safari mi apre lentamente le pagine, anzi certe volte bisogna cliccare più volte. Premetto che questo con il Pc non mi succede. Possiedo un Router della Netgear DG 834 v2, e come dns uso quelli di Open dns ed ho aggiornato il firmware all'ultima versione. Oggi collegandomi a Google per fare una ricerca ,lo stesso motore mi comunicava che nel mio computer vi è un virus o un spy.
Vorrei sapere se esiste un buon antivirus per mac e un anti spy, e se tutto questo mi può pregiudicare il funzionamento del Safari.
AGNEOVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 08:03   #2
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
114.000 Virus? Non per Mac.
http://www.apple.com/it/getamac/viruses.html

ho il tuo stesso router e uso gli stessi dns... tutto a gonfie vele.
nella pagina di Google, hai dovuto inserire un codice per continuare la navigazione?

di antivirus ci sono ClamAVX e recentemente Avast, ma servono solo se scarichi eseguibili per windows, pèrchè questi file si infettano.
Old 07-03-2008, 08:08   #3
AGNEOVO
Member

Si la pagina google mi dice di inserire un codice.

Scarico anche eseguibili per windows.

Come anti spy cosa uso?
Old 07-03-2008, 08:26   #4
Mansh5c
Member

L'Avatar di Mansh5c

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fermo
poi dicci cosa ha trovato l'antivirus son curioso

macbook unibody core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 250gb hd macbook air core 2 duo 1.8ghz 2gb ram 64gb hd ssd silver imac 20''core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 320 hd macbookpro 15pollici i7procio hd500gb 7200 schermo hr
fondatore del sito www.5clone.it ipod nano (vecchia serie) 4gb verde apple ipod classic 120gb black/silver iphone 16gb finally!
Airport Express (pensionata) / Extreme
Mansh5c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 09:04   #5
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da AGNEOVO Guarda i messaggi
Si la pagina google mi dice di inserire un codice.

Scarico anche eseguibili per windows.

Come anti spy cosa uso?
allora per google è normale, nel senso che quando si eseguono troppe richieste, in un breve arco di tempo all’interno di Google, si attiva una procedura di allarme contro le ricerche automatiche.

come anti spy non so, mac os è immune da queste bestiacce e non puoi capire quanto sono contento di non dover utilizzare più Spybot
Old 07-03-2008, 10:24   #6
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da AGNEOVO Guarda i messaggi
Ciao ragazzi da circa una settimana sono passato ad Alice 20 Mb, ma il Safari mi apre lentamente le pagine, anzi certe volte bisogna cliccare più volte. Premetto che questo con il Pc non mi succede. Possiedo un Router della Netgear DG 834 v2, e come dns uso quelli di Open dns ed ho aggiornato il firmware all'ultima versione. Oggi collegandomi a Google per fare una ricerca ,lo stesso motore mi comunicava che nel mio computer vi è un virus o un spy.
Vorrei sapere se esiste un buon antivirus per mac e un anti spy, e se tutto questo mi può pregiudicare il funzionamento del Safari.
Capita a tutti, con tutti i sistemi operativi (il messaggio mi è uscito 10 min fa, e sono su Mandriva Linux ), però nel tuo caso non è ASSOLUTAMENTE un problema di virus
Gli Antivirus per Mac (come già detto nei post precedenti) esistono, ma possono tornare utili (perchè mica è detto che ogni eseguibile sia un virus ) solo se si scaricano o spostano file di Windows. Anche perchè non esistono virus per Mac

Si vede che google ha qualche problema oggi perchè non ho attivo nessun software che interagisce col web al di fuori di Konqueror e dell'applet che ricerca gli aggiornamenti, eppure è la seconda volta che ricevo l'avviso.

Riguardo a Safari... è lento solo a caricare la prima pagina dopo l'avvio o anche a browser avviato?

Ultima modifica di trecca : 07-03-2008 alle 10:36. Motivo: precisazione
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 10:30   #7
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Capita a tutti, con tutti i sistemi operativi (il messaggio mi è uscito 10 min fa, e sono su Mandriva Linux ) perchè non è ASSOLUTAMENTE un problema di virus
Gli Antivirus per Mac (come già detto nei post precedenti) esistono, ma possono tornare utili (perchè mica è detto che ogni eseguibile sia un virus ) solo se si scaricano o spostano file di Windows. Anche perchè non esistono virus per Mac

Ecco mi è ricapitato di nuovo (sotto Linux)
Si vede che google ha qualche problema oggi perchè non ho attivo nessun software che interagisce col web al di fuori di Konqueror e dell'applet che ricerca gli aggiornamenti.

grazie per aver fatto questa precisazione.

Stavo temendo che iniziasse a passare il concetto che anche su OsX ci potrebbero essere dei virus o dei trojan... dovremmo aprire uin thread in rilievo apposta per i neofiti della mela, in modo da veicolarli li` sopra ed evitare ripetuti thread con domande potenzialmente generatrici di flame (anche se i poveretti che le fanno manco lo sanno).

Adesso lo apro.

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 11:12   #8
AGNEOVO
Member

Il Safari è lento quando deve caricare la prima pagina dopo l'avvio ma a volte anche a browser avviato
Old 07-03-2008, 11:34   #9
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

Iscritto dal: Mar 2006
la lentezza del tuo browser è al 90% un probema di dns, vai in configurzione router e cambia i dns, utilizza ad esempio questi che vanno benissimo:

208.67.222.222 e 208.67.220.220

prova e fammi sapere
Old 07-03-2008, 12:05   #10
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
si` ma lui nel primo post lo ha detto che gia` usa gli opendns...
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 12:12   #11
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

Iscritto dal: Mar 2006
ops, già. non avevo letto il primo post...
Old 07-03-2008, 19:37   #12
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Anche perchè non esistono virus per Mac

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1695876

E' solo questione di tempo ......
Se ho voglia più tardi posto un pò di link interessanti a tale proposito.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 20:39   #13
AGNEOVO
Member

Grazie aspetto con ansia il tuo post.
Old 07-03-2008, 20:44   #14
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
allarmismo a caso e ce lo fa vedere AVAST che fa il suo bel sistema per osx, a mio avviso una mossa prettamente commerciale visto che il pubblico apple aumenta e quello degli antivirus e' un terreno ancora poco sondato. Sicuramente piu' ci sara' gente con i mac e piu' ci sara' un aumento di malware, ma prima di arrivare anche fosse alla meta' di quelli che ne ha windows, campa cavallo, troppi anni devono passare e troppi format mi risparmio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian