|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
[THREAD UFFICIALE] Filatelia
So che sto toccando un tema molto in voga tra i giovani e giovanissimi ma vorrei vedere quanti in pochi siamo
![]() ![]() 3D ufficiale di HwUpgrade di filatelia Quando avete iniziato a collezionare? cosa collezionate? e altre domande sono sempre ben accette purchè se ne parli e si ridiffonda questo tipo di collezionismo PS per i niubbi del campo Filatelia non è una malattia ma il collezionismo, lo studio etc di tutto cio' che ha a riguardo dei francobolli Ultima modifica di 85francy85 : 07-03-2008 alle 06:26. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
volevo aprire un thread per chiedere una cosa su dei francobolli infatti...ho trovato un vecchio libretto con una decina di francobolli russi...sono nuovissimi e tutti con riferimenti al comunismo (riferimenti è un eufemismo...sono comunisti)...purtroppo ora non posso postare foto perchè sono dal pc vecchio ma chi ha più info? so che a parole non aiuta molto però se vi viene in mente qualcosa ...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
io a casa ho l collezione di francobolli di san marino.. il più vecchio mi sembra che sia del 1978, però non è che li colleziono proprio cioè arrivano fino mi sembra al 2003, era un regalo che faceva mia zia a mia sorella , mentre a me portava le monete (dal 1983) ... non so nemmeno se a livello monetario possono vale qualcosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Il thread è bellissimo...peccato che ho appena (s)venduto la mia collezione di francobolli (Regno + Repubblica Italiana) a causa di una lieve mancanza di spazio in casa
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mica vero, su google i prezzi dipendono da un sacco di fattori...e spesso sono inventati (su tutto, non solo sulle monete). Un bel catalogo e si toglie il dubbio.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
![]() Per i francobolli i cataloghi non indicano il valore reale ma sono notevolmente pompati, essendo normale comprare al 20% di catalogo o meno. Per le monete non ne ho idea non sono di mio interesse. intanto che ci sono riporto un paio di link per qunato riguarda cataloghi online: www.ibolli.it per area italiana con valutazioni piu vicine al mercato www.freestampcatalogue.com per area mondiale ( vendono anche quindi i prezzi sono molto vicini a quelli del mercato |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Uhmm...ho scritto google...volevo dire ebay...su ebay i prezzi non sono reali, sono in dipendenza da tanti fattori. Ok per google come motore di ricerca di informazioni
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Coda per averle in regalo, spedizione inclusa nel prezzo
![]()
![]() |
#14 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
|
nessuno si interessa seriamente?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Colleziono francobolli da diversi anni, è un bel passatempo, di italiani ne ho dal '50 ad oggi, di stranieri ne ho principalmente giapponesi ed americani, solo che utimamente, con email e posta prioritaria, è un'impresa recuperarne ancora molti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
Vedo che il 3d ha avuto molto successo
![]() UP ![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Tanti anni fa avevo una piccola raccolta di francobolli con soggetto vari dinosauri.
Chissa' dov'e' finita ![]() Cmlamlamla
![]() |
#19 |
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
anch'io ex collezionista
![]() solo italia repubblica, con varie annate complete (tipo dal 60 al 90 usati, poi dal 96 al 2000-2001 (non ricordo esattamente) nuovi con anche buste primo giorno) ho smesso principalmente per mancanza di tempo e cambio di interessi, gli utlimi anni era praticamente solo l'acquisto in posta, senza più molto interesse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.