Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2008, 04:21   #1
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
Overclocking Opteron 165 e A8N-sli premium

Questo messaggio l'ho messo inizialmente nelle schede madri, ma poi ho pensato che era meglio nella sezione Overclocking.

Ciao a tutti, io ho una A8N sli premium,con un opteron 165 cabrio stepping e6, bios 1302 , 4x1 giga ram samsung.
Prima avevo una "vecchia" A8V deluxe, e con 1.425 di vcore andavo tranquillamente a 291 di bus (2600MHz) e 1200 e oltre di HT, l'ho cambiata perchè avevo provato il tutto su una dfi nf4 sli-dr, e ero arrivato benissimo oltre 3giga senza altri overvolt con 345 di bus, ed il massimo di stabilità della A8Vdeluxe l'avevo raggiunto.
Ora sulla premium non sale oltre i 275 poi si inchioda il tutto in partenza, non arriva alla fine del bios, timings e bus ram, HT, PCI e PCI-E sono tutti in manuale e conservativi, ad un primo sguardo sembra che il problema stia sul divisore PCI-E che fallisce i 100MHz, poi spesso quando si inchioda perde la data nel bios...
Qualcuno sà darmi un consiglio?
P.S. le ram sulla A8V deluxe stavano a 225 2-3-3-6 ora sono a 175 3-4-4-8
per evitare problemi in salita.
la temp. dei core al massimo và a 39 gradi dopo ore di stress
Prove successive:
Se metto il bus PCI-E a 115MHz mi arriva stabile a 300 di bus, se lo metto a 120MHz arriva a 325ma non oltre, e chiaramente dopo poco si impalla la scheda video a questa frequenza, qualcuno sa se esiste un mezzo per togliere questo bug?

Ultima modifica di dinigio63 : 07-03-2008 alle 04:22. Motivo: correzione
dinigio63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 22:45   #2
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
semplicemnte non acquistare piu asus ...e togli il bug all'origine
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 22:49   #3
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Se metto il bus PCI-E a 115MHz mi arriva stabile a 300 di bus, se lo metto a 120MHz arriva a 325ma non oltre, e chiaramente dopo poco si impalla la scheda video a questa frequenza, qualcuno sa se esiste un mezzo per togliere questo bug?
un modo ci sarebbe non alzare la pci-e oltre i 102mhz !!!!
a che serve portarla a 120 mhz?è spaventoso non inficia sulle prestazioni di sistama riski solo di danneggiale la mobo.Ci credo che diventa instabile.....è un asus vabbe pero pure te ....
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 04:23   #4
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
Il problema è che se metto la PCI-E a 100 o 102 MHz, la scheda non esce dal post oltre i 280/290 di bus, io l'ho presa in ragione del layout, in quanto il processore si trova esattamente nella stessa posizione in cui si trovava con l'A8V deluxe, e nel case su cui è montata il condotto dell'aria fresca collima perfettamente alla ventola del dissipatore, è si che la davano stabile fino a 340 di bus, ho visto qualcuno che ha alzato fino a 1.8v la tensione sul chipset, che per giunta da me è raffreddato da ventola indipendente sull'heatpipe dei mosfet e da un dissipatore passivo aggiunto sopra al chipset, ho anche un Opteron 180, con il quale risolverei il problema alla radice,ma non credo salirà come questo 165, che a 340 di bus era ancora perfetto...

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Anteprima nuova Dacia Spring: addio Cina...
ESA: nuovo video dei test della missione...
La società italiana Argotec aiute...
Addio copie di backup: i dischi PlayStat...
Crisi di mercato? Non per le GPU gaming:...
GTA 6: Miami vuole diventare una vera Vi...
Sony rinnova la gamma di cuffie wireless...
Broadcom ci ripensa e vuole offrire VMwa...
Xiaomi Auto arriva in Europa, appuntamen...
TP-Link e Wi-Fi 8: debutta Archer 8 Ultr...
Audacity si rinnova, nuovo look e tante ...
Divario digitale, rincari energetici e n...
Trasformare un documento di testo in vid...
Hisense aggiunge il ciano all'RGB MiniLE...
Nintendo annuncia due Direct: uno per i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian