|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Consiglio piano tariffario ADSL, Alice o FastWeb
Salve.
Ho Alice Tutto incluso 30, che mi consente di navigare a 2mb (Flat) ed effettuare chiamate senza limite attraverso un telefono VOIP con un gateway WiFi. (costo: 30€ mensili + canone telecom[15€ circa]) Tempo fa si parlava di un upgrade di banda da 2mb a 7mb, ma nonostante abbia più volte sollecitato la telecom (call-center e centrale), questi ancora non avviene. A questo punto sta valutando la possibilità di cambiare il mio piano tariffario. Sono indeciso tra: 1) Attivare ALICE TUTTO INCLUSO, che mi da la possibilità di navigare a 7mb (flat) e chiamare senza limiti attraverso la normale linea telefonica, e in più il voip (anche esso illimitato e compreso nel prezzo (33.95 € + canone telecom[15€ circa]). 2) Passare a FASTWEB. Questa ipotesi mi attira, ma non conosccendo bene questo mondo, volevo chiedere a voi maggiori informazioni. Pensavo di attivare: Navigare SenzaLimiti 14.57€ + Parlare SenzaLimiti 9.90€ -----> Fino al 2009 Totale = 24.47€ Dopo il 2009 Parla SenzaLimiti + Naviga SenzaLimiti (15€ di sconto) 44.80€ ----> Per SEMPRE dopo il 2009 COSTO ATTIVAZIONE 34.90€ Mi hanno detto che dove abito (PALERMO) il massimo che posso avere con FASTWEB è la 20 mb essendo scoperto dalla fibra ottica... Cosa mi consigliate? al di la dei costi... tecnicamente quale è la scelta migliore? GRAZIE! Ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Piacenza
|
anche io sono indeciso come te
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
IL mio consiglio é Fastweb 6megabit con emule adunanza 3.14 è la + veloce in download
Nessuno garantisce la 20megabit dipende sempre dall'usura del doppino telefonico+distanza dalla centrale Senno in alternativa per solo se in ULL cioè su linee propie del provider: Libero adsl absolute 4megabit,20megabit ULL Tiscali adsl 10megabit,12megabit,24megabit ULL Lascia perdere Telecom adsl che fa propio pena come upload ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ti riferisci a fastweb con fibra ottica? perchè nella mia zona non siamo coperti dalla fibra.
Scusa l'ignoranza, ma cosa è "ULL"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Perche' non opti per tiscali? Le prestazioni sono buone ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Posso sapere il nome della via di Palermo dove vuoi attivare il servizio ?
![]() |
#7 |
Member
|
ti ho risposto in pm. cmq sto in periferia (Palermo)
Ultima modifica di blade84 : 08-03-2008 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Il mio dubio maggiore è: conviene fare fastweb senza fibra ottica? L'ADSL Fastweb da problemi? Qualcuno di voi l'ha provata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.