|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problema con il Phoenix Bios
Ciao a tutti, ho un problema con un bios della Phoenix, spero possiate aiutarmi.
Vi posto tutte le schermate del bios in questione, non riesco a cambiare la periferica di boot iniziale, dovrei riuscire a fare partire una chiavetta di avvio per sistemare un problema di windows! ![]() GRAZIE A TUTTI ![]() Ultima modifica di HierroBG : 06-03-2008 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
in secondo luogo hai inserito la chiavetta usb nella macchina?! a quel punto premi f8 o f11 o chi per essa all'avvio i pc odierni usano uno di quei tasti per selezionare la periferica di boot... al limite puoi usare il cd e la modalità provvisoria... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Se nella scheda Boot ti appaiono solo Optical Drive, Floppy Disk Drive, Hard Disk Drive e Network vuol dire che il boot da USB non è supportato. Puoi provare ad aggiornare il BIOS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
può essere che quella voce compare solo con chiavetta usb inserita!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
No perché nel mio portatile anche se non inserisco chiavetta, nel BIOS posso settare la sequenza di boot e nell'elenco mi esce USB Drive o una cosa del genere... basta comunque che mette la penna, riavvia e va nel bios nella scheda Boot. Se non c'è la penna vuol dire che il boot da usb non è supportato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie, ho eliminato le foto lasciando solo quella del boot, ok?
Il problema è che nella schermata di boot non mi fa cambiare nulla, come faccio a fargliela vedere? Nel bios del pc fisso che ho a casa (ami bios) mi fa cambiare la sequenza di boot e posso scegliere di partire con la chiave usb! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
sei sicuro di usare i comandi indicati in basso nello schermo?! ![]() l'help accenna ai removable disk quindi presumo accetti gli hd usb.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
sono un pò ignorante in fatto di bios, cosa dovrei usare?
Io ho solo provato a schiacciare + e - ma non cambia nulla, magari domattina provo a schiacciare gli altri tasti scritti nell'help sulla destra! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() occhio a non fare danni... ![]() a fianco ci sono le istruzioni specifiche per la sezione... ho notato solo ora... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho trovato come spostare le varie opzioni di boot, ma questo bios non supporta il boot da chiavetta usb!
![]() Ora, visto che ho il lettore cd rotto, l'ultima speranza è la voce "network", che significa? Una periferica di boot di nome "network" non l'ho mai vista prima d'ora (considerate che il pc è un pò datato)! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ti conviene cambiare il lettore, via network non puoi fare nulla Altrimenti prova ad aggiornare il bios e vedi se il boot da usb si abilita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Grazie, ma come posso aggiornare il bios? non ho manco il lettore floppy!
![]() Mi sa che cambierò il lettore e sistemerò poi il problema di windows (NTLDR mancante, si risolve in 2 passaggi......mannaggia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Nemmeno il bios
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Grazie, la soluzione migliore a questa sfortunata coincidenza di eventi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.