|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
AGP8x e PCI-E 4x: quale usare?
Ciao a tutti,
sono preso da un dubbio esistenziale ho un sistema così composto: C2D E4300 1,80 [email protected] GHz MB AsRock 775dual-vsta - 2GHz ddr2 667 Kingston Value - Ati 9800pro agp 128mb - ali Chieftec 420 Pfc attivo e altre cose che non interessano al caso... La mia mb prevede sia uno slot agp8x che un pci-e 4x: quale dei 2 mi da più banda e prestazioni? La mia prima scelta sarebbe un 9600GT (logicamente pci-e) o altrimenti in alternativa una x1950pro agp. Mi è stato detto che in questa situzione avrei più banda passante in agp che in pci-e (per via del pci-e castrato a 4x). Siccome non mi interessano le dx 10 per ora (rimango con xp) e con la x1950pro risparmierei 40-50 euro (la cercherei usata), che mi consigliate? Grazie mille a tutti Cristiano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
dipende. la 9600gt è molto più veloce e non credo che il pci-e ti castri così tanto. poi c'è anche la valutazione economica di fondo, ma dovrai valutare tu quanto questa è importante
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi è stato detto che mediamente con pci-e 4x rischierei di andare un 10-15% in meno rispetto ad un pci-e 16x. Certo che se la 9600 GT è molto più veloce... Ma quanto può essere più veloce? Tanto da giustificare 50 euro di differenza? In parole povere chi delle 2 secondo te ha il miglior rapporto velocità/prezzo in questa situazione? Tieni presente che non sono un giocatore incallito, ma la mia partita a Oblivion me la faccio, così come a F.e.a.r. e qualche altro gioco magari non recentissimo! Grazie della pazienza |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Se non mi sbaglio, agp 8x e pci-ex 4x hanno la stassa banda passante. Quindi secondo me ti conviene prendere una scheda pci-ex in modo, che un domani, quando decidi di cambiare mobo non hai sprecato soldi per una agp non piu' compatibile.
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.