|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
l a M I A c i t t à
1)CHE BELLA LA MIA CITTA'.......... vista da lontano...
![]() 2)..me se ci vivi rischi di soffocare... ![]() 3)...e a meno di non essere un grosso felino... ![]() 4)... anche il lavoro può costare la vita... ![]() 5)...almeno una volta potevi passeggiare accanto al suo splendido mare... ![]() 6)...ma adesso anche la sabbia è tossica... ![]() 7)..MA UNA MATTINA SCOPRIREMO CHE SONO TORNATI I SUOI MERAVIGLIOSI COLORI PERCHE'... ![]() NAPUL E' MILL' CULUR'....... allora... sono una serie di scatti nei quali ho provato sperimentare tipi diversi di B/N (sono chiariiii!) per i quali vorrei avere una vostra opinione spassionata quindi a voi e grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Emozionante la 5! Veramente complimenti.
Molto molto bella anche la 6. Con dei bei colori sarebbe stata meravigliosa. Brava! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
High key!!
Impressionante la 4 e il punto di ripresa della 3. Anche la chiusura, a colori, è una bella idea (è ora di una bella pulita al sensore ![]() La 5 è la migliore! Pssssss, non lo dire ad Aarn, ma è ancora troppa la usm sulla 6!!!! Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Molto bello,veramente interessante anche il modo in cui vengono presentate,un valora aggiunto a foto bellissime già di loro
1 - ottimo taglio 2 - scatto emblematico,ma ultimamente troppo sfruttato 3 - great! anche se io mi sarei allontanato un po'di più e avrei cercato di includere un po' più della parte sinistra 4 - Meglio che nn la guardo,mi fa venire i brividi,scopo raggiunto! 5 - La preferita! 6 - Al posto del BW la avrei vista con colori portati su tonalità spente 7 - IMHO troppo buia,nn mi comunica la sensazione di colore..... Questo è tutto secondo il mio modestissimo parere! Cmq complimenti! ![]() Ultima modifica di Xoom83 : 06-03-2008 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao,
complimenti, mi piacciono molto le foto ma anche il collage nell'assieme con la "storiella"..si lega tutto molto bene a mio avviso. la mia preferita è la 5, seguita dalla 6 e da tutte le altre. x l'ultima: avevi per caso le lenti un po' sporche ed hai usato tanta profondità di campo?
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il sensore finalmente l'ho pulito, la foto e di qualche tempo fa Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() anche per te la spiegazione del b-n della 6 sopra e sotto l'originale a colori Quote:
![]() 6) originale ![]()
![]() Ultima modifica di malja : 06-03-2008 alle 18:35. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Bellissimo reportage, malja.
Mi piacciono molto la 1, la 2, la 5 e la 6. Nella 7 si vedono diverse macchie da polvere sul sensore. La foto in sè non mi dispiace, però effettivamente non è che presenti proprio MMMILLE colori.. ![]() Ciao Raff |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Belle foto...
Il b/n che preferisco è quello della 5, seguito dalla 3 (ke erano presenti in un 3d)
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Ciao maljia, bel racconto di immagini e parole.
Mi piacciono in particolare 1, 2, 5 e 6. L'effetto sulla 6 imho è sicuramente dovuto a un eccesso di USM, si nota infatti una nitidezza artificiosa, la compressione non porta questi problemi, l'originale infatti è molto morbida. ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
belle immagini malja, mi dispiace solo che quelle che mi piaciono maggiormente per il senso trasmesso non mi piaciano nella realizzazione, potevi farci il "fotoclip" della canzone, molti tasselli li avevi già......
![]() buona serata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
A me piace molto come fotoracconto. Lo trovo coinvolgente e mi pace il contrappunto (foto "positiva" -> aspetto negativo, e via dicendo fino alla chiusura positiva ed a colori).
E "Napule è" è una delle mie canzoni preferite! ![]() E' un peccato lo sporco sul sensore nell'ultima foto, ma visto che secondo me l'arte in tutte le sue forme è prima di tutto comunicazione direi che qui lo scopo artistico è perfettamente centrato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Al fotoclip ci stavo lavorando ma ci sono pezzi di difficile realizzazione ma brava l'intenzione era quella. Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di malja : 06-03-2008 alle 20:37. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao Malja,
mi piacciono molto le tue immagini!!! Le trovo ,come sempre ci hai abituato, non banali sia nei messaggi che nei tagli e nei punti di ripresa. Le mie preferite: 5,3,2. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Non ho tempo ora per commentarle come meriterebbero, ma dico solo che 1, 3 e 4 sono le uniche che non mi entusiasmano. Ottima la chiusura ottimista a colori!
Esemplare la 6 per come la postproduzione può trasformare radicalmente uno scatto: con la pellicola non era così (anche per chi aveva l'attrezzatura per sviluppo e stampa). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
trovo la 6 e l 7 le migliori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
2 e 3 contro 4 e 5....
gli estremi di questa città...piena di contraddizioni... questo era quello che volevi mostrare e ci sei riuscita... ottimo reportage... ![]() non ci torno da un po'.....me le mandi due sfogliatelle accattate sotto la galleria da Mery la sfogliatella? mamma mia....!!!! (magari anche due babà!!!) un caro saluto. max |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() si, apprezzo sempre di più la pp come elemento creativo e non semplicemente migliorativo grazie Quote:
![]() Grazie sempre a te e a chi guarda le mie foto con tale attenzione ed interesse da riuscire a legger..le/mi. P.S. le "pastarelle" di Mary non sono più le stesse ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.