Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2008, 14:22   #1
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
I soldati italiani via da Kabul,si concentreranno a Herat

I soldati italiani via da Kabul,si concentreranno a Herat

La responsabilità della sicurezza
nella capitale sarà trasferita agli afgani

KABUL
I militari italiani lasceranno Kabul ad agosto e si concentreranno sulla provincia di Herat. È quanto ha annunciato - anche se ha spiegato che la decisione finale spetterà al Parlamento e al governo - il Capo di Stato Maggiore dell’esercito, Fabrizio Castagnetti, conversando con i giornalisti a margine della consegna all’Esercito dell’elicottero NH90.


«C’è l’orientamento di lasciare a Kabul una presenza italiana ridotta - ha detto Castagnetti - e potenziare il nostro Prt (Provincial reconstruction team) ad Herat di cui siamo responsabili fin dall’inizio. L’idea è quella di trasferire la responsabilità della sicurezza di Kabul capitale dalle Forze Isaf a quelle afghane».


La Stampa
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 18:35   #2
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Afghanistan: meno italiani a Kabul, nasce Battlegroup a Herat

Roma, 6 mar (Velino) - “L’Italia sta pensando di ridurre la propria presenza militare a Kabul e di rinforzare quella nel Regional Command West a Herat”. Lo ha detto al VELINO il generale Fabrizio Castagnetti, capo di Stato maggiore dell’Esercito, in occasione della consegna alla forza armata del nuovo elicottero NH-90. “Ad agosto cadranno i due anni in cui il nostro paese insieme a Francia e Turchia comanda, a rotazione, il Regional Command Central - ha proseguito Castagnetti -. Concluso quel periodo, abbiamo chiesto di non essere più assegnati a quel ruolo. Di conseguenza, si libereranno delle forze che pensiamo di destinare al comando occidentale a Herat”. Alcuni militari rimarranno nella capitale, ma altri andranno a costituire un “Battlegroup”, formato da quattro compagnie. Al momento si presume che tre di queste saranno di fanteria leggera e una corazzata. La composizione definitiva della forza, però, verrà definita a seconda delle esigenze e nel momento in cui verrà ufficializzata la nascita del nuovo assetto. Attualmente a Herat c’è una forza di reazione rapida (Quick reaction force, Qrf), di cui fanno parte due compagnie italiane e una spagnola. I nostri militari entreranno a far parte del Battlegroup, mentre quelli di Madrid continueranno a operare insieme a loro ma resteranno autonomi.

Il comando regionale centrale (quello di Kabul), invece, potrebbe essere assegnato in maniera stabile alla Francia, che nei mesi scorsi si è detta disponibile ad aumentare le proprie forze in Afghanistan, a patto, però, di ottenere un comando importante. A questo proposito, tra gli addetti ai lavori si ipotizza che 700 paracadutisti di Parigi verranno inviati nel Paese asiatico: parte di questi sostituirà gli italiani a Kabul, mentre gli altri saranno inviati nell’est. Per avere conferme, comunque, bisognerà attendere il summit dell’Alleanza atlantica a Bucarest, dal 2 al 4 aprile. In quell’occasione verrà formalizzato il trasferimento a ovest dell’Italia e il presidente francese, Nicolas Sarkozy, ha annunciato che nella stessa sede comunicherà le sue decisioni. Intanto, il comando regionale Ovest ha già subito una prima riorganizzazione. Le nostre forze speciali della task force 45 e i cinque elicotteri A-129 Mangusta sono stati trasferiti da Herat a Farah e, a Delaram (al confine tra Farah e Nimroz), è stata istituita una Forward operation base (Fob). Nella struttura sono stati dislocati due plotoni: uno composto da soldati italiani della Quick reaction force e l’altro da militari afgani, che ogni 20 giorni viene sostituito da nuove forze.

(Francesco Bussoletti)

Il Velino
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v