|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/24522.html
L'utilizzo di una particolare lega di alluminio permette ad Hyper di sviluppare chassis solidi e che dissipano al meglio il calore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
wow, bella pensata le porte usb sull'ali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
questo sono le cose che ti fanno venire voglia di piangere...
anzichè fare prodotti innovativi si inventano inutili tamarrate di sta portata... se poi come penso non c'è nessun sistema di scambio termico diretto tra case e chip allora è più probabile che un cammello passi per la cruna di un ago... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
l'ali in alto permette di far uscire direttamente il calore senza scaldare gli altri componenti, mentre così il caldo sale, scalda tutto e poi esce... non mi sembra una soluzione furba!
avrebbe più senso mettere l'alimentatore esterno e, con un cavo, portare la corrente all'interno del case (lo so che è scomodo...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
La tendenza di mettere l'alimentatore in basso server a fare in modo che lavori più fresco ed eroghi correnti migliori di quelli che erogherebbe essendo attravarso dall'aria calda del case. Per i componenti è più dannosa una tensione di alimentazione sporca che il calore. Tanto ci sono altri metodi per far uscire il calore che utilizzare l'alimentatore come ventola ausiliaria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
La trovo una idea molto intelligente, anche se la faranno pagare uno sproposito...tuttavia avrei messo la ventola completamente nella parte alta del computer, non nel retro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
fantastica pensata quella di poter alimentare periferiche anche a pc spento, tuttavia le 8 restanti son tantine eh!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
Quote:
p.s. che stronzata inutile le usb sull'alimentatore. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
utili anche per fornire energia elettrica eggiuntiva ai box da 2.5 senza occupare una porta dati usb
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
anche per me le porte usb per alimentare soltanto sono una buona trovata, rimane il fatto che non comprerei mai un ali da+ di 350-400w.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Mah...niente di eclatante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non vedo l'utilità delle usb sull'alimentatore, tutte le mie schede madri, quindi penso anche tutte le altre in commercio mantengono alimentate le porte usb a pc spento, quindi basta collegare il cavo a una normale usb ed il gioco è fatto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma nessuno sa che la'alimentatore nella foto prende aria fresca DA SOTTO (cioè fuori dal case) e la "sputa" parzialemte all'interno del case e parzialmente dal lato posteriore...
Boh, forse ho letto male i post... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Le usb sull'ali sono utili invece imho per caricare cell, mp3 o altri dispositivi a pc spento, magari ne bastavano un paio.. E il case fatto cosi', se l'hanno proposto significa che il sistema di raffreddamento funziona, non e' che ai designer gliene viene in mente uno e poi lo lanciano sul mercato senza prima aver effettuato test su quanta aria circola e quanto raffredda... O sulla comodita' d'uso (montaggio, spazio disponibile e intralcio cavi alimentatore)... Sempre a dare addosso alle cose senza prima averli testati con mano, sono capace anche io di dire che e' una cavolata solo guardando le foto ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.