|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
PROBLEMA STRANO! HELP ME!
Ciao a tutti.
Vado subito al succo del problema. Ho una mobo ALiveNF6G-DVI/ALniveNF6G-VSTA con scheda video integrata da 256mb. Avendo una sk video in + ho deciso di installarla nella mobo. La sk video è una Nvidia Geforce 6600 PCI EXpress series. Il problema suvviene quando cerco di vedere un divx con il programma VLC. Praticamente dopo 5-10 minuti il monitor lampeggia e dopo qualche minuto si oscura e tutti gli altri programmi durante il periodo di lampeggiamento crashano e sono costretto a resettare il pc. Questo problema però accade soltanto quando guardo un divx. Giocando ore e ore ad es. a football manager 2008 questo problema non si verifica. La stessa cosa se guardo qualche video su youtube il problema non si verifica! Ora vi posto le caratteristiche del mio pc PRESE DA PCWIZARD: Mainboard :Unspecified ALiveNF6G-VSTA Chipset :nVidia 6100V Processor :AMD Athlon 64 X2 6000+ @ 3000 MHz Physical Memory :2048 MB (2 x 1024 DDR2-SDRAM ) Video Card :Nvidia Corp GeForce 6600 Hard Disk :WDC (500 GB) DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVD-RAM GSA-H55N DVD-Rom Drive : TSSTcorp DVD-ROM SH-D162C DVD-Rom Drive : MU3535W QUQ412N SCSI CdRom Device DVD-Rom Drive : MU3535W QUQ412N SCSI CdRom Device Monitor Type : Samsung SyncMaster - 17 inches Network Card : Ralink Technology Corp Ralink RT2500 802.11 CardBus Reference Card Operating System :Microsoft Windows XP Professional 5.01.2600 Service Pack 2 DirectX :Version 9.0c (marzo 2006) Vi prego aiutatemi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Catanzaro
|
Quote:
leggi il mio problema con la Ati radeon nel mio thread più in basso praticamente prova a levare ABILITA COMBINAZIONE SCRITTURA dalle proprieta' schermo avanzate nell'accelerazione hardware ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Prova ad aggiornare sia i driver video che i codec divx.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
I driver sono stati aggiornati direttamente dal sito della Nvidia. Ma il problema persiste. Per quanto riguarda quella opzione di Zorro3d non sono riuscito a trovarla.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Catanzaro
|
Quote:
PROPRIETA' SCHERMO -> IMPOSTAZIONI -> AVANZATE -> RISOLUZIONE PROBLEMI e c'e' abilita etc.etc.
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sono entrato nel bios e ho impostato come adattatore primario il pci-express e niente. ADVANCED----->CHIPSET SETTINGS----> PRIMARY GRAPHICS ADPTER----> PCI-EXPRESS ma il problema persiste |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.