Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2008, 20:23   #1
HARDSTYLE
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
RaM da 2 Gb

Ciao a tutti, sono un vero principiante a riguardo, vorrei sapere alcune cosette sulla ram..
1) Esiste la ram da 2 Gb?
2)Qual è il livello massimo di ram che si può avere attualmente?
3)Ogni ram va bene per qualsiasi pc? oppure in base a cosa si sceglie una ram? tipo scheda madre scheda video ecc..
4) se esistono le ram da 2 gb quanto potrebbero costare?

graziee a chi mi rispondeeeee
A presto..
HARDSTYLE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 20:17   #2
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Melfi
le ram variano a seconda della mobo e ci sono di tipo sdram(vecchiotte) ddr ddr2 dd3 e anche il loro prezzo varia...te che mobo hai???
alessandro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 14:09   #3
HARDSTYLE
Junior Member

grazie per la risposta, ma non sono per niente pratico, non so cosa significa mobo.. so che ora ho montati sul pc 2 pezzi da 512..
Old 10-03-2008, 15:01   #4
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

ok..allora la mobo è la scheda madre e quelli che chiami pezzi si chiamano banchi di ram, cmq scarica Sandra 2008 è un programma che ti dice in dettaglio tutte le componenti del tuo pc lo puoi scaricare su questo sito alla sezione download oppure vai a questo link http://www.hwupgrade.it/download/file/2713.html
e controlla che tipo di sc. madre sc. video e il resto che hai montato sul tuo pc ok???
fammi sapere
Old 10-03-2008, 18:09   #5
HARDSTYLE
Junior Member

ok allora ho pentium 4 cpu 3.4 poi hd maxtor 251 gb scheda video radeon x1600 ma la ram non la vedo :S

forse quello con scritto rok
Old 10-03-2008, 19:11   #6
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

per vedere la ram prova a scendere + sotto oppure quando si apre Sandra seleziona il simbolo delle ram ok?? Cmq la tua sc. madre è una Asrock P4v88 e ho visto che supporta 4Gb d ram ed ha 4 slot liberi cmq questo è il link dv trovi tutta la descrizione della tua mobo http://www.asrockamerica.com/Products/P4v88.htm

cmq la tua ram è di tipo DDR 400 Pc 3200
io ho la stessa ram e sto cercando dei banchi da 2GB ma sn difficili da trovare io ho solo 2 slot te invece ne hai 4 quindi potresti montare 4 banchi x 1Gb ok?
Old 10-03-2008, 19:50   #7
HARDSTYLE
Junior Member

mmh ma mi pare che il mio tecnico mi disse che avevo solo 2 slot...
ma una banco da 2 gb sai quanto costa circa e anche 1 da 1 puoi dirmelo plz..
ps da che dicitura lai capito che ho 4 slot? grazieeeeeeeeeee

Ultima modifica di HARDSTYLE : 10-03-2008 alle 19:57.
Old 10-03-2008, 22:08   #8
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

allora dalla foto che mi hai mandato ho letto il nome della mobo e poi ho cercat con google il sito del produttore e in quel link che ti ho inviato se leggi bene dove ce scritto memory dice che la tua mobo ha 4 slot e supporta fino a 4 GB di ram...
Old 10-03-2008, 22:11   #9
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

cmq banchi da 2 gb sn difficili da trovare e li sto cercando anchio ma nulla..in giro si trovan 2GB (2 X 1GB) e i prezi fatt un giro su trovaprezzi.com
Old 11-03-2008, 18:01   #10
HARDSTYLE
Junior Member

Perfetto... grazie mille di tutto... sei stato super gentile...
Old 12-03-2008, 00:46   #11
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

nn ce di che...se hai altre domande kiedi pure...cmq io sono alla ricerca di banchi da 2 gb se trovo qualkosa ti faccio sapere...ciaoooo
Old 13-03-2008, 14:45   #12
HARDSTYLE
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alessandro86 Guarda i messaggi
nn ce di che...se hai altre domande kiedi pure...cmq io sono alla ricerca di banchi da 2 gb se trovo qualkosa ti faccio sapere...ciaoooo
va bene grazie milleeeeeeeee
ho altre domandine anche se vado un pò off topic
è possibile aggiornare la scheda video?
ce un programma che mi attesta se i pezzi interni del mio pc funzionano bene?
come faccio a capire se ci sono interferenze tra qualcosa che mi fa funzionare male qualcosa?

queste domande in particolare mi sorgono perchè ultimamente riscontro dei problemi e il pc sembra che lagga.. nel senso.. Un esempio è quando ascolto la musica con winamp.. se tipo apro anche altri programmi (a volte basta solo msn) sento la musica che va piu o meno a scatti ( sento come se ogni tanto si mettesse in loop 1 o 2 battute un vinile che senti il suono tipo mitraglia)

Stessa cosa me la fa coi giochi...
empo fa giocavo a giochi come oblivion oppure medal of honour senza problemi ora non riesco piu neanche a giocare ad halo 1.. perchp nei momenti di caricamento si impalla tutto e i mostri mi uccidono.. si impalla sia di suono sia di video...
E vorrei capire qual è il problema.. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Old 13-03-2008, 23:12   #13
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

be nn serve un programma x capire che il tuo pc ha bisogno di un pò di ram, prova anche a deframmentare il disco...il problema che tui riscontri può essere dovuto ad un eccesivo carico del disco dai molti programmi aperti simultaneamente e la poca ram inst. su tuo pc...e non da qualche componente guasto...basta fare una deframmentazione alleggerire il disco e controllare se quslke prog da conflitt ad esempio se hai +d1 prog ke fan la stex kosa....ok???

se vuoi altri chiarimenti kied pure....
Old 14-03-2008, 09:11   #14
HARDSTYLE
Junior Member

Ho alleggerito al massimo il pc... avrò oltre a windows , 20 gb occupati su 250 mi pare... poi i programmi che creano conflitto cè qualche modo per vederli?
Ad esempio ho vari lettori di musica.. windows media player, real player, winamp...
Meno di una settimana fa ho fatto deframmentazione e pulitura disco...
(ho 2 partizioni..disco c con windows e disco d coi programi vari,.. ho deframmentato il disco d.. mi consigli di deframmentare anche c??)
Per quanto riguarda i giochi.. ad esempio halo richiede 512 di ram e io ne ho 1gb è strano che mi dia problemi...
grazie della disponibilità
Old 14-03-2008, 16:48   #15
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

si deframmenta anche c: cmq visto che hai la partizione formatta che è meglio...sai quando su un pc si metton e tolgon programmi x molto tempo si ha un leggero rallentamento...succede anche io ho un pentium 4 HT 3200 e 1 gb d ram e fa lo stesso..ho formattat xò nei giochi impegnativi c vuole un pò d ram in +...
Old 14-03-2008, 18:50   #16
HARDSTYLE
Junior Member

farò come dici... grazieeeeeeeeeeeeeeee
Old 14-03-2008, 23:24   #17
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

ok xò ti consiglio di aumentare la ram io sto cercando dei banchi da 2 gb ma sn difficili da trovare...ma nn demordo...
Old 15-03-2008, 09:44   #18
HARDSTYLE
Junior Member

Ah io pensavo anche di cambiare scheda video.. xkè la radeo X1600 ormai mi sembra superata.. o dici che prendendo solo la ram i miei problemi si risolvono?
Old 18-03-2008, 00:19   #19
alessandro86
Senior Member

L'Avatar di alessandro86

be un pò di ram aiuterebbe sempre e cmq la tua sc. video è di tipo agp e ti converrebbe prenderne una di tipo pci express xò dovresti cambiare mobo...prova con un pò di ram poi fai un backup di tt i file che ti servon formatta e verrai che differenza.
Old 28-03-2008, 11:58   #20
HARDSTYLE
Junior Member

sai, forse, scrutando meglio il pc ho notato che i problemi sono piu dal punto di vista audio che video, nel senso , l'ho notato giocando a call of duty 4.. il gio co ci mette tanto a caricarsi, però cmq poi va abbastanza fluido.. ho notato invece nei filmati che scatta ogni tanto mentre l'audio quasi non lo sento da quanto è distorto e scattoso... forse questo problema si può risolvere formattando, ma prima devo esser certo che alternative non ce ne siano
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian