|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
computer in camera da letto?
quanti di voi hanno il proprio computer in camera da letto?
secondo voi è realmente dannoso o son solo dicerie? un computer sempre acceso, può deteriorare l'aria nella stanza? c'è qualche maniera per ovviare a tale problema? per chi ad esempio ha un monolocale ed è costretto a tenere il pc in camera da letto sempre in download, che soluzioni consigliate? ci sono dei depuratori d'aria (silenziosi naturalmente) da utilizzare? qualcosa insomma... PS ho letto dei nuovi notebook della MSI che emanano anioni... se fosse vero, meglio di una seduta alle terme....
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io ce l'ho in camera , vicino al letto...
boh a parte la polvere ed il rumore ( ma non troppo ) non da' problemi. cl,alal,a,l
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
Io non so nulla di informatica, ma se entro in una stanza nella quale c'è un pc acceso da 20 ore lo sento: c'è più caldo e, respirando, si sente che non c'è l'aria che ci sarebbe normalmente
Puoi sempre aprire la finestra (e, in inverno, fare entrare i relativi pinguini) : |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
il pericolo piu grande è ricordarsi di svuotare il portacenere vicino il computer
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
c'è un mio amico...passa 22 ore al giorno nella stessa stanza col pc acceso, finestra chiusa, stufetta a manetta e un pacchetto di siga al giorno...ogni 2 settimane è ammalato
![]() io quando vado da lui a vedermi un film per quelle 2 ore sto male le 10 successive... anch'io tengo il pc in camera ma ho collaudato il tutto per stare bene. E' silenzioso, filtri antipolvere+pulizia e l'estate o finestra sempre aperta o condizionatore...tzè
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Ce l'ho in camera, abbastanza vicino al letto...ma raramente lo tengo acceso tutta la notte.
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Somewhere
|
anch'io ce l'ho nella mia stanza alla destra del letto, e cmq si nota cambiando stanza come ci sia una differenza di temperatura sopratutto d'estate.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
anche io in camera, ma la notte è spento (quello), non sono amante dei PC (e delle cose in generale) silenziosissimi, il mio è da sborone con ventole con luce colorata e neon, però mi spiegate come fà una cosa elettronicaa a consumare aria??? le ventole che girano mica sono marmitte che soffiano fuori il monossido di carbonio è, al massimo la seccano come un ventilatore.
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io ho il pc dal 1996 (ho iniziato tardi a 26 anni), e da allora è sempre stato sulla scrivania nella mia camera da letto, non vedo dove sia il problema, prima di coricarsi si stacca la presa della ciabatta e buona notte e sogni d'oro...
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
non e' difficile creare soluzioni che anche se non completamente fanless riducono al minimo rumore e consumi. ma questa non e' la sezione corretta.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
io con un pc sempre acceso nella stanza ho notato come l'aria sia come consumata quando entro...
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
e + che altro servirebbe una sezione sulle leggende metropolitane... CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!