|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Red Rock, Nevada USA
La giornata era iniziata con un bel cielo... incredibile come in 2 ore si sia tutto coperto
Ho sentito la mancanza di un bel grandangolo e del filtro polarizzatore. Consigli sui paesaggi e migliorie? Nikon D80 con Sigma 18-200 stabilizzato (ora sostituito con Nikon 18-200 VR). 1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() 6) ![]() 7) ![]() 8) ![]() 9) ![]() 10) ![]() 11) ![]() 12)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
ciao
1. mi piace molto ma le trovo un difetto non trascurabile, hai tagliato la roccia in alto a sx. colori notevoli 2. e 9 sono quelle che mi piacciono di più, le più riuscite 3, 4, 5 e 6 sono belle cartoline, ma nulla più 7 e 8 mi dicono poco, trovo che non ci sia un soggetto ben identificabile, oltre al fatto che la luce non ti ha aiutato molto purtroppo 10, 11, 12: trovo che anche qui la luce non ti sia stata favorevole, le trovo un po' piattine... la migliore è la 12 anche se mi sembra manchi di un vero punto d'interesse
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
che luoghi suggestivi!
quoto mailand, a me piacciono anche 3 e 6 il pola sul grandangolare tende a creare un cielo non uniforme... Ste
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quoto code!
Vedo i cieli leggermente troppo saturi! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quoto
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
molto ma molto belle.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Sono tutte molto belle anche perchè il luogo è particolare, comunque su tutte per stare in tema, la più attinente e affascinante è la 2, con una bella inquadratura che spazia sul deserto rosso degradante verso un bel cielo blu, peccato per quell'ombra anomala in basso a sin., molto bella per i colori e le forme anche la 6, interessanti infine le ultime con i ghiaccioli in pieno deserto.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
in questi luoghi così "colorati" forse varrebbe la pena fare un preset
del bilanciamento del bianco, e magari scattare in raw con l'auto-wb alle volte vengono fuori delle tonalità strambe che poi risulta difficile recuparare in PP, sopratutto se si scatta direttamente in JPEG Ste
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Bravo Ale! Peccato veramente non aver avuto il polarizzatore.
Non sono d'accordo sul giudizio sui cieli... non li trovo "saturi", ma solo lievemente sovraesposti; il pola avrebbe aiutato molto! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Senti chi parla...!!!
Belle immagini tutte, alcune un pò cartoline, ma il luogo lo richiede... cialbus
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mi piacciono molto 2 6 e 9 e non trovo il cielo particolarmente saturo cmq posto straordinario
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
bellissimi posti e altrettatanto belle foto...alcuni cieli troppo saturi ma altre immagini secono me poco contrastate!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.