|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Il condannato Enzo Carra candidato PD
Enzo Carra condannato per false dichiarazioni al processo Enimont a 1 anno e 4 mesi, e tra l'altro pure teodem amico della Binetti, è candidato in posizione 7, alla Camera - Sicilia I.
E' gravissimo, promessa di non candidare condannati (addirittura si era detto neanche indagati) buttata nel cesso. Spero che chi ha intenzione di votare PD si ravveda e scelga un partito SENZA condannati. PS: e con la scusa del "non candidare condannati" (che adesso è chiarissimo che è stata solo una scusa) è stato escluso Visco, l'unico che aveva fatto qualcosa per la legalità e contro l'evasione fiscale. E si è messo invece il presidente di Federmeccanica Calearo, che esulta per la caduta di Prodi e esulta per l'esclusione dell'oppressore fiscale Visco. PPS: Nessun organo di informazione ha dato la notizia Ultima modifica di subvertigo : 05-03-2008 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
Durante Mani Pulite viene ascoltato dal procuratore Antonio Di Pietro. In seguito, il 19 febbraio 1993, venne arrestato per "false o reticenti dichiarazioni al pm": accusato di non voler rivelare i particolari di una tangente Enimont alla Democrazia Cristiana, che avrebbe causato l’arresto di alcuni deputati democristiani, fu introdotto in aula in catene il 4 marzo, e fu poi condannato in via definitiva ad un anno e quattro mesi di carcere.[1] piccolo il mondo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
quale ??? ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
A questopunto di pietro dovrebbe uscirne o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Ho ricevuto la seguente lettera da Romualdo Grillo:
Rendere falsa testimonianza, non è affatto un reato lieve. Come si può chiedere la fiducia di un elettore se non si dice la verità? Si può sbagliare? Certo! E poi ricominciare, ma sarebbe meglio ricominciare fuori dal parlamento. Io sono più tranquillo se, non ci sono condannati per falsa testimonianza in Parlamento. Questa la mia risposta: Caro Romualdo, guardi che io non sono stato condannato per false testimonianze come dice lei. Ero persona informata dei fatti e non sono stato creduto da un pm. Il Tribunale di Roma mi ha riabilitato diversi anni fa. Il codice etico del Pd non prevede questo tipo di reato tra quelli che impediscono la candidatura. Il resto riguarda i diversi punti di vista, che io rispetto. Cordialmente Enzo http://www.enzocarra.it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di subvertigo : 05-03-2008 alle 13:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Siamo alle solite.... le pagliuzze da una parte e le travi dell'altra.
Credo che ognuno sia in grado di decidere, in coscienza, se si possa parlare di reato passato in giudicato. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non è una cosa soggettiva.. Dopo calearo , e dopo questa possono anche pagarmi ma non li voto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
la concorreza al PDL è senza esclusione di colpi
![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E' veramente assurdo che non possa passare il banalissimo concetto NO CONDANNATI in parlamento. Se cade anche questo, veramente la distinzione PD/PDL realmente non esiste più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Se uno patteggia è colpevole, non capisco quale tribunale e in nome di cosa possono averlo riabilitato. non ha proprio senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Non è questione del "ma loro sono peggio di noi"; piuttosto del fatto che candidare un condannato per mafia, di la, sembra ormai naturale. Di qua si parte lancia in resta, e tutti, per la minima macchia. Anche io ho avuto una condanna PENALE, anni ed anni fa, per colpa di un GIP un po troppo presumente.... ci sono voluti anni e un buon avvocato, per poterne uscire fuori. Se fossi candidato al PD sono sicuro che avrei all'attivo già un paio di articoli del giornaletto e due-tre thread sul forum ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.