|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Netgear DGB111G + Pirelli tiscali voce
Buongiorno.
Ho un abbonamento adsl tiscali flat + voce e uso il modem/router Pirelli in comodato. Ho ricevuto in regalo un Netgear Wireless G54 - DGB111G con modem integrato. Io vorrei usarlo esclusivamente come router (non posso fare altro in quanto col pirelli ci telefono anche) in quanto ho un pc ed un mac portatile. Non avendo il Netgear un porta Wan ma solo l'ingresso del modem e le quattro lan, ho collegato l'uscita adsl del Pirelli ad una delle 4 lan la scheda di rete del pc fisso ad un'altra porta lan e il mac si collega via wi-fi. Pur non avendo modificato nulla a livello di indirizzi ip, dhcp, ecc i pc navigano fino a quando non decido di riavviarne uno, dopodichè si bloccano le connessioni e l'unico modo di ripartire è resettare il Netgear. Dalla mia poca esperienza credo di capire che il problema sia relativo alla configurazione degli indirizzi IP. Qualcuno può aiutarmi nel come settare i router ed i pc? Grazie e saluti a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Intanto devi mettere il netgear nella stessa sottorete del pirelli, ad esempio se il pirelli a come indirizzo 192.168.1.1 il netgear lo devi impostare su 192.168.1.2 poi devi (ma non è indispensabile) disabilitare il DHCP del netgear e assegnare ad ogni pc della lan un indirizzo ip statico.
Per prima cosa collega il netgear al pc e accedi alla configurazione via web (l'indirizzo e la password dovresti trovarli sul retro del netgear) poi fai le modifiche che ti ho descritto sopra. I 2 pc avranno questi indirizzi: Pc 1: Ip: 192.168.1.3 S.M: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.1.1 DNS:quelli di tiscali Pc 2: 192.168.1.4 S.M: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.1.1 DNS: quelli di tiscali
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.