|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
[Finder] Nostalgia da Windows Inside...
Ho switchato al day one dei Macbook, ho venduto tutti i miei pc Windows e da allora vivo felice.
![]() Mi è rimasto un unico rimpianto di Windows, e non riesco a colmarlo in nessun modo: esiste la possibilità, nel finder, di visualizzare il contenuto dell'hard disk/cartelle in modo che metta prima tutte le cartelle in ordine alfabetico, e poi tutti i file in ordine alfabetico? secondo me è il metodo migliore, e in windows era quello di default! è una cosa che mi manda pazzo ogni volta ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
a me lo fa se ordino per classe..
![]() |
#3 |
Senior Member
|
se lo ordini per classe ti mette tutte le cartelle, tutti gli archivi, tutti i video etc...non ordina in modo alfabetico alla fine
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
clicca col destro all'interno di una cartella, opzioni vista, mantieni organizzate per nome e sotto premi anche su "utilizza come default"
fine
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albenga
|
vista --> organizza --> per nome
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non funziona l'ho già scritto
![]() se metti per nome mischia file con cartelle... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
In un sito, se non erro, avevo letto della possibilitá di aggirare ció modificando il nome di default delle cartelle..
Spero di essere stato d'aiuto.. http://www.melamorsicata.it/mela/200...alle-cartelle/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
facendo questo trucco metti le cartelle al primo posto nella visualizzazione a classi. io voglio che mi metta prima tutte le cartelle nella disposizione in ordine alfabetico ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ho sempre odiato quel modo di indicizzare di windows
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io uso spotlight e mi sento felice XD non navigo piu in mezzo alle cartelle ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
scusa ma se ordini prima per nome e poi cambi e metti per classe..non fa quello che vorresti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
Quote:
se inizi ad avere file per esempio ppt e doc te li ordina cosi: a (cartella) bb (cartella) ccc (cartella) a (documento doc) bb (documento doc) ccc (documento doc) a (documento ppt) bb (documento ppt) ccc (documento ppt)
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
guarda pure io ho avuto dozzine di rimpianti derivati da vecchie abitudini windows-centriche, ma alla fine dopo 3 anni e mezzo di utilizzo quotidiano ho imparato che piu` che arrovellarsi a trovare un escamotage per far funzionare le cose piu` o meno come funzionavano con windows conviene spendere quel tempo per capire come funzionano con OsX e adattarvicisi. Alla fine e` piu` produttivo, e se ci pensi bene molte di queste funzioni ci sembrano importanti piu` per questione di abitudine che per un reale motivo logico.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
hai ragione ho fatto una prova su una cartella e magicamente mi ha messo tutto in ordine alfabetico, ma e' stato un caso, nelle altre non lo fa
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io invece ancora non mi sono abituato...
E - come per altri - è l'unica cosa che (un po') rimpiango. Inoltre...secondo me Spotlight su Leopard funziona molto peggio rispetto a Tiger...nessuno ha questa sensazione?
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
in che senso? io lo trovo più rapido ma non mi piace il fatto che quando schiaccio "show all results" mi apra la finestra del finder, preferivo quella apposita che c'era prima.
se ti risulta lento fai un reindex, è in generale più rapido che in tiger. ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
su tiger quasi non lo uso perché è lento… su leo è un razzo invece, almeno sul mio macbook.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
altra piccolezza che secondo me sarebbe molto comoda (la posto in inglese perché almeno basta che faccia un copia-incolla :P tanto ormai l'inglese lo dovrebbero sapere tutti
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
per vedere il path: vista > mostra barra percorso.
per andare ad un path specifico: mela-maiuscolo-g non mi pare tutta 'sta fatica...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.