|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
temperatura alta
ho finito da poco di assemblare il mio nuovo pc:
Pentium Q6600 asus p5kr però già al primo avvio la temperatura della cpu è a 70°. la ventola gira, la pasta dissipatrice c'è e non so più cosa fare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Dissy originale ?
devi fissare bene tutti gli inserti di ancoraggio con una forza notevole... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
se dopo pochi secondi dall'accensione la temperatura è quella e sotto stress sale di poco allora c'è un off-set sul sensore, puoi fartelo cambiare o tenerlo così se ti va l'idea che il sensore segna un 20 gradi in più del reale...
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
sì dissipatore originale
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
già nel bios la temperatura è alta, sotto stress sale ancora di più e il pc si spegne perchè va in protezione....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
tocca il dissi con la mano o meglio se hai un termometro esterno preciso... comunque se è tiepido allora il sensore è sballato, se scotta c'è qualcosa che non va. al limite alza i valori di protezione
fosse mia una cpu così costosa andrei subito a cambiarla comunque...
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: bari
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
smonta il dissy e controlla che ci sia la pasta e che questa abbia lasciato una impronta sulla cpu. Se è così allora il prob è nel sensore sballato dellla mobo o nella cpu stessa ( ma ne dubito ). Sennò rimonta correttamente il dissy.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
la situazione è un po' migliorata, raggiungo le alte temperature solo quando eseguo i benchmarks di sandra. adesso che sto scrivendo è a 49°. ho guardato la pasta sulla cpu. c'è l'impronta ma è solo nella parte centrale. dovrei rimuoverla e metterla nuova? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
E comunque ci deve essere omogeneità della superficie occupata dalla pasta.
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Il dissy originale mi sembra che ha il pad termico e non ha bisogno di nessuna
pasta... Cmq io penso che non è stato fissato bene... Anche il mio amico palestrato, ha difficoltà ad inserire i 4 perni dell' originale perchè serve davvero tanta forza... poi una volta inserito si nota una leggera flessione del pcb dietro alla CPU ... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
Città: Napoli
|
a me capita lo stesso, o quasi:
configurazione: E6550 (dissi stock) Asus P5k 2gb Geil Ultra Low Latenct 4-4-4-12 800mhz nvidia 7900gt Alimentatore da 600watt Il pc va una bomba solamente mi preoccupa un po la temperatura del procio. Appena accendo il pc dal bios mi rileva una temperatura che oscilla 65-75°C mentre pc probe rileva una temperatura in idle di 35-37°C. Se stresso un po il pc ( ad esempio con un gioco ) la temperatura sale a 70°C.... è anormale oppure mi sto preoccupando per niente? Volendo a quanto lo posso overcloccare mantendendo il dissi standard? p.s. pc proble rivela che la velocita della ventola del cpu è di 1068rpm, non è troppo poco? P.p.s ho notato che quando apro msn c'è un utilizzo della cpu del 33% ( secondo taskmanager) ei la temperatura sale a 75-80° Grazie
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Utente sospeso
Città: Napoli
|
fatto, ho messo tutto a posto, era il pad termico che era praticamente inesistente, adesso il procio è a 20°C
|
|
|
#17 |
|
Member
Città: MO
|
ciao a tutti! è possibile che in idle il mio q6600 stia sui 38-40 di media?
poi vorrei sapere che cos'è questo pad termico che non l'ho ancora ben capito...grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.

,dicci com'è il dissi!
- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'