|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
tom tom, garmin o altro?
premetto che ho già letto varie discussioni sull'argomento ma non ho ancora trovato la risposta, in sostanza vorrei acquistare un navigatore satellitare(sai che scoperta direte voi!!) e sono indeciso tra il tom tom xl europe, che ho trovato in offerta a 199 euro, e il garmin 250 . preciso che cerco un navigatore massino da 250 euro, che sia, cosa fondamentale, facile da usare e veloce nell'indicare il percorso e, soprattutto, preciso nel centrare la meta, le altre cose, tipo voci aggiuntive o cavolate del genere, se ci sono va bene ma non è che mi importino molto. in sostanza volgio che l'oggetto faccia bene il suo lavoro e indichi con esattezza la strada. ho sentio che il tom tom tende a far seguire sempre le strade più veloci ma non a pedaggio, è vero ? no perchè io voglio un oggetto che dià invece preferenza alle autostrade e non alle stradine secondarie.
ciao e un grazie anticipato a chi vorrà rispondere. preciso che accetto consigli anche su altri modelli purchè con mappe europee. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
continuo a cecare un aiuto, aggiuingo che oggi mi sono recato al negozio e mi ha molto colpito anche un altro modello il mio 510, davvero carino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
tom tom, garmin o altro?
Ciao neo1!
Come tutti ormai sanno (almeno credo!) ![]() Io sono un estimatore dei Traffic Assist della Becker. Ho un 7827 e va benissimo:ha tutte le funzioni possibili, cartografia europea, tmc, mappa velox,assistente di corsia, oltre 3 milioni di POI in memoria... soprattuto è preciso, affidabile e semplice da usare I Traffic Assist della Becker secondo me sono i milgiori in commercio,e soprattutto trovi che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo; considera che prima Becker li forniva come nav fissi x ferrari, bmw... Per stare nel budget dei 250,00 euro potresti orientarti sul modello 7926 che trovi a circa 239,00 euro e se dai un'occhiata in giro, a volte becchi delle offerte niente male. Se dovessi decidere di esagerare fare il botto prendi il top della gamma becker: il 7928 costa circa 450,00 euro...ma li vale tutti! In ogni caso prova a dare un occhiata al sito www.mybecker.com ![]() Fammi sapere poi com'è andata ![]() Ciao a presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Il TOM TOM non ha rivali per quanti riguarda gestione, upgrade e via dicendo.
Inoltre il dettaglio delle mappe e' perfetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
direi proprio di no, visto che il 90% delle vie che non sono di città grosse non ha i numeri civici. quindi anche le tue prime affermazioni perdono valore
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh alla fine ho deciso di prendere il tomt otm xl europe e devo dire che funziona davvero bene. ciao e grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ergo per cui non so quale siano le affermazioni che perdono valore ![]() PS Il dettaglio non si riferisce al numero civico, leggi bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() in ogni caso le mappe del TT sono povere e scarne di nomi di vie e numeri civici.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Le mappe del garmin 200 sono migliori?
help |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
è solo da tre giorni che ho il tom tom xl europe e devo dire che mi sto trovando bene, a parte il fatto che il software tom tom home è davvero ben fatto, il navigatore svolge bene il suo lavoro, a mio modo di vedere. ho provato ad usarlo già qualche volta, solo in città, e mi ha sempre portato alla meta precisa compreso indirizzo. per ora mi ritengo soddisfatto, certo forse mi sarei torvato bene anche con altri modelli ma di quello che ho, ed è il primo che abbia mai avuto, sono contento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao Michele,
Il Garmin come Becker usa cartografia Navteq. Ogni modello Garmin ne ha in memoria 1 o 2 mentre i Becker ne hanno in memoria almeno 37. www.mybecker.com ![]() Saluti Ultima modifica di Stevewind : 18-03-2008 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
si le mappe Navteq sono più precise, ma le TeleAtlas su navigatori becker o miomap sono più dettagliate e precise che malle TeleAtlas del TomTom. questo perché le mappe del TT sono meno costose e quindi meno precise, non riesco proprio a capire la politica di TomTom, mappe scarse hardware scarso e software vecchio. ma cmq continua vedere
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.